Nel corso degli ultimi giorni Arc System Works ha rivelato gli ultimi due personaggi che saranno aggiunti all’ampio roster di Dragon Ball FighterZ e che quindi chiuderanno il character pass 3. Sarà l’ultimo per questo gioco? Solo il tempo ce lo dirà, anche perché il cast della serie di Dragon Ball è ampissimo, soprattutto se includiamo le saghe non-canon. Arc System Works entra ancora più in profondità nella serie Dragon Ball GT (che, ricordiamo, è stata resa non canonica da Dragon Ball Super), portando nel gioco due dei personaggi più noti visti in quell’anime, ovvero Super Baby 2 e Gogeta SSJ4. Prima di tutto, però, ecco il trailer!
Come già accennato in apertura, Super Baby 2 proviene dritto dritto da Dragon Ball GT e non è certo l’ultimo degli arrivati visto che è l’antagonista principale di tutto il primo arco narrativo dell’anime (nonché il più memorabile). Chi è di preciso? Baby di per sé è un alieno creato per vendicarsi dei Saiyan, ultimo rimasto della sua razza e modificato per un unico scopo: sterminare la malvagia razza di guerrieri spaziali. La principale caratteristica di Baby è quella di avere il potere di possedere i suoi avversari per usarne il corpo, la forza e persino le capacità. La sua minaccia diventa seria nel momento in cui raggiunge la terra e prende possesso niente meno che del Principe dei Saiyan Vegeta! Il risultato è Super Baby 2, un avversario che ha dato non poco filo da torcere ai nostri eroi (per quanto bisogni ammettere che Vegeta è ben poco riconoscibile in questa versione). Baby, come detto, mantiene tutte le capacità dei Saiyan, tra cui quella di poter diventare Super Saiyan e di trasformarsi in un enorme gorilla spaziale in presenza della luna. Credo che lo scimmione dorato di Super Baby sia uno dei momenti più epici di Dragon Ball GT.
Passando a Dragon Ball FighterZ, come di consueto il personaggio è riproposto con una fedeltà quasi ossessiva in ogni sua singola movenza. Il trailer, più lungo del consueto per gli standard di Arc System Works, ci permette di vedere in modo approfondito il gameplay di Super Baby 2. Questi ha ovviamente la sua selvaggia trasformazione in gorilla dorato con il ciuffo (che possiamo vedere mentre massacra il pover Goku in versione GT), ma quello che più colpisce è la capacità di “rubare” gli assist agli avversari. Se infatti sconfigge uno dei membri del team nemico, potrà usarlo come se questi fosse dalla sua parte, citando una capacità che ha anche nell’anime, ovvero quella di poter comandare tutte le persone che ha posseduto almeno una volta durante la sua esistenza.
L’ultimo personaggio del Character Pass 3, invece, sarà Gogeta Super Saiyan 4. Anche questo personaggio proviene da Dragon Ball GT e, come mostrato nel trailer, è la fusione di Goku e Vegeta mentre sono in versione Super Saiyan 4. Anche se il filmato sembra voler far credere diversamente, in realtà Gogeta appare solo brevemente al termine dell’ultimo arco narrativo di Dragon Ball GT, quando i nostri eroi devono affrontare la personificazione malvagia dei draghi delle sfere del drago. Non mi stupisce comunque che abbiano voluto omettere quest’ultimi visto che è una saga abbastanza mediocre (ed universalmente mal sopportata dai fan). Il trailer, purtroppo, non ci mostra nulla del suo gameplay, ma sicuramente ne arriverà un altro in futuro per provvedere a questa mancanza.
Super Baby 2 sarà acquistabile da chiunque possieda Dragon Ball FighterZ a partire dal 15 Gennaio 2021 mentre non si ha ancora una data d’uscita ufficiale per Gogeta SSJ4, ma è difficile facciano passare troppo tempo. Con questi 2 personaggi si completa il Character Pass 3 che già comprendeva: Kefla, Goku Ultra Istinto e il Maestro Muten. Dragon Ball FighterZ è disponibile per l’acquisto su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.