Nonostante sia ormai uscito da due anni (gennaio 2018), Dragon Ball FighterZ continua a essere ritenuto uno dei migliori picchiaduro mai usciti su console di ottava generazione e a essere giocato in modo massiccio. Non stupisce nessuno quindi che Arc System Works continui a dare attenzioni al gioco, aggiornandolo costantemente. Proprio oggi, 28 Febbraio 2020, arriva un ultimo aggiornamento davvero corposo. Prima di parlarne, tuttavia, vediamo insieme tutti i cambiamenti nel video sottostante.
La prima notizia è l’inizio ufficiale della terza stagione di personaggi DLC con l’arrivo della schizofrenica e arrogante Kefla, la fusione tra le due Saiyan Kale e Caulifla dell’universo 6 che compaiono nell’arco narrativo del Torneo del Potere. Il gameplay di quest’ultima era già stato rivelato da tempo insieme al secondo personaggio DLC che arriverà nel corso della primavera 2020, ovvero Goku Ultra Istinto. Restano invece ancora sconosciuti i restanti tre personaggi che andranno a completare la terza season di Dragon Ball FighterZ.
La possibilità di acquistare Kefla non è tuttavia l’unica novità di questo aggiornamento che comprende anche una patch gratuita (la 1.21). Questa non si limita a bilanciare ancora una volta il gioco ed a correggere eventuali bug, ma aggiunge importanti variazioni al gioco stesso. Queste sono tre. La prima è la Z Assist, ovvero la possibilità di scegliere fino a 3 aiutanti da portarsi in battaglia per rendere ancora più imprevedibili ed esplosive le proprie combo. La seconda è il Limit-Breaking Power, ovvero un enorme aumento di potere quando rimane un solo personaggio utilizzabile. La terza e ultima novità è il Boot Camp Mode, ovvero una modalità completamente nuova pensata come un tutorial misto ad una serie di sfide e missioni da completare (dedicato quindi sia ai novizi che ai giocatori esperti).
Ma non è finita neanche qui perché c’é un’ulteriore novità. A partire da questo weekend (28 Febbraio-1 Marzo) sarà possibile provare gratuitamente tre dei personaggi DLC rilasciati in passato! Questa è un’assoluta novità per il genere e permetterà ai fan di pianificare nel modo migliore i propri acquisti. I primi tre personaggi coinvolti saranno: Janemba, Cooler e Super Saiyan Broly!