All’E3 2019 il ramo Nord Americano di Bandai Namco ha ufficialmente rivelato che l’ultimo videogioco della serie Dragon Ball avrà un nuovo nome. Infatti, Dragon Ball Project Z cambia nome in Dragon Ball Z: Kakarot, mantenendo però la sua natura e le sue caratteristiche. Dragon Ball Z: Kakarot sarà un nuovo gioco open world, con un misto d’azione e componenti ruolistiche.
Il cambio di titolo, viene accompagnato da un nuovissimo trailer che ci permette di dare uno sguardo ad alcuni dei momenti più iconici della vita di Goku, conosciuto anche come Kakarot.
Dal video possiamo notare alcune delle caratteristiche principali del gioco. La narrazione svolge sicuramente un ruolo importante, visto che possiamo rivivere momenti come il primo incontro tra Goku e Vegeta, la battaglia tra Goku e Freezer sul pianeta Namek e molti altri scontri che i fan della serie ricorderanno sicuramente.
Il trailer ci mostra anche alcuni tratti più tecnici del gioco, come il gameplay, che sembra essere strutturato in una formula più action rispetto ai soliti Dragon Ball. Apparentemente per schivare le onde energetiche e gli attacchi energetici bisognerà muovere il personaggio con il giusto tempismo. Se così fosse, questo renderebbe impegnativo lo stile di gioco. Le animazioni degli attacchi a distanza appaiono curate e dettagliate e lo stile grafico ricorda molto la versione anime di Dragon Ball Z.
Ci era stato mostrato anche un gameplay in streaming da IGN, dove Bandai Namco ci illustrava alcune delle attività Open World a cui Goku poteva partecipare. Il nostro protagonista, ci veniva presentato mentre volava in giro sulla famosissima nuvola Speedy, raccoglieva oggetti e pescava con la sua coda. Un gioco che va sicuramente tenuto sott’occhio.
L’uscita Dragon Ball Z: Kakarot è prevista per i primi mesi del 2020 sia per PC, che per PlayStation 4 e Xbox One.
È fantastico come un videogioco su un manga di 20 anni fa possa ancora regalare grandi emozioni <3