Da quando l’Internet ha mostrato i primissimi dettagli riguardanti questo presunto ed inedito progetto, i milioni di Fan in tutto il mondo legati al Brand Dragon Ball sono andati letteralmente in visibilio! Reazione comprensibile perché Bandai Namco stavolta promette un titolo RPG che ripercorrerà tutta la storia del capitolo Z della celebre opera di Akira Toriyama. Se vuoi dare un’occhiata agli scorsi articoli riguardanti Dragon Ball Project Z, di seguito trovi l’articolo inerente all’annuncio.
A distanza di alcuni mesi dalla notizia, l’azienda giapponese ha finalmente pubblicato in queste ultime ore il primissimo Trailer Ufficiale, proprio in occasione della finale all’evento Dragon Ball FighterZ World Tour, in cui mostra particolari interessanti che andremo ovviamente ad analizzare; pronto? Eccoti il tanto atteso Trailer!
Dragon Ball Project Z, come già sappiamo sarà un Action RPG sviluppato mediante l’uso del sistema grafico Unreal Engine da Bandai Namco, supportata da CyberConnect 2.Il video, lungo circa due minuti mostra inizialmente una piccola linea temporale degli ultimi titoli Dragon Ball usciti dal 2016 fino ad arrivare al 2019, anno in cui è prevista l’uscita di Dragon Ball Project Z. Un‘eccellente grafica che ricorda molto lo stile con cui è stato creato Fighter Z presenta il gioco, mostrando delle animazioni con effetti interessanti che ripercorrono gli avvenimenti storici del giovane Goku: dall’arrivo del fratello maggiore Radish sulla Terra, allo scontro epico con Nappa e Vegeta, fino ad arrivare al cruento duello contro la Squadra Ginew e Freezer su Namecc, dove il nostro eroe diventerà il leggendario Super Saiyan e scoprirà dunque parte delle proprie origini. Da questo particolare possiamo capire che le vicende all’interno di Dragon Ball Project Z seguiranno una narrazione precisa, molto probabilmente condita da elementi RPG del tutto nuovi!
Non sappiamo al momento se l’avventura in questione includerà anche le precedenti imprese del piccolo Goku o le future che abbiamo seguito in Dragon Ball Super o GT, ma secondo quanto ci viene raccontato in questo trailer, potremmo rivivere nei panni del nostro eroe, un’esperienza unica, facendo su e giù all’interno del magico universo in cui, misteriose Sfere del Drago, guerrieri dalla forza inaudita e le loro battaglie contro il male sono i protagonisti.
Le console elencate su cui sarà possibile giocare a Dragon Ball Project Z sono PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite Steam.