Era da ormai un anno che i fan dei manga attendevano l’uscita di DRAGON BALL: Sparking! ZERO, il nuovo picchiaduro basato sulla celeberrima opera del maestro Akira Toriyama. Il titolo era così atteso in quanto seguito della saga Budokai Tenkaichi, il cui terzo capitolo è uscito circa vent’anni fa. Ma con questa nuova esperienza Bandai Namco promette di regalare ai giocatori vecchi e nuovi un’esperienza rinnovata e al passo coi tempi.
I picchiaduro di Dragon Ball tornano alla ribalta
L’hype per il titolo era da mesi alle stelle, e di tanto in tanto il team di sviluppo rilasciava dei piccoli teaser trailer per rivelare i vari personaggi del roster. E oggi, con l’uscita del gioco, i numeri sono alle stelle. Infatti il titolo è entrato nella top 10 dei giochi più giocati al day one su Steam, con i suoi 120.000 giocatori nelle prime 24 ore. Ci sono ovviamente da contare anche tutte le persone che da ormai qualche giorno avevano accesso al gioco, grazie alle varie versioni Deluxe del titolo.
Si può quindi dire che questo nuovo gioco si sta rivelando già un successo, contando anche che le primissime recensioni sono “molto positive”, ovvero che più dell’80% degli utenti raccomanda il gioco. Certamente è presto per parlare, visto che il gioco è uscito letteralmente da un giorno, ma il futuro sembra roseo per questo nuovo Tenkaichi.