Se anche tu sei cresciuto a colpi di trasformazioni, kamehameha e analogici rotti, non puoi che avere l’hype alle stelle per il quasi leggendario Tenkaichi 4, anche se è ormai noto che per l’atteso sequel Bandai Namco ha scelto di adottare in tutti mercati il titolo ufficiale DRAGON BALL: Sparking! ZERO.
Dopo un incredibile annuncio a sorpresa seguito dal reveal trailer, ecco che riceviamo nuove preziose informazioni che tutti aspettavamo: sono stati infatti annunciati i primi 24 personaggi del roster e ci sono stati mostrati nuovi elementi di gameplay, sempre sullo sfondo dell’eterno scontro tra Goku e Vegeta!
24 personaggi si uniscono al cast di DRAGON BALL: Sparking! ZERO
Andiamo subito alla sostanza: prima l’elenco dei personaggi che possiamo vedere dal nuovo trailer (trasformazioni incluse) e poi qualche considerazione sul roster e sul gameplay. Il trailer mette in scena una battaglia tra Goku e Vegeta che ricalca i momenti saliente dell’anime, e mediante questo espediente ci viene presentato il sistema di trasformazioni e le varianti dei personaggi.
Allo stato attuale, i 24 che contiamo sono:
- Goku (Z – I)
- Goku (Z – II)
- Goku (Z – II) Super Saiyan
- Goku (Z – III)
- Goku (Z – III) Super Saiyan
- Goku (Z – III) Super Saiyan 2
- Goku (Z – III) Super Saiyan 3
- Goku (Super)
- Goku (Z – II) Super Saiyan
- Goku (Super) Super Saiyan God
- Goku (Super) Super Saiyan God Super Saiyan
- Vegeta (scouter)
- Vegeta Grande Scimmia
- Vegeta (Z – I)
- Vegeta (Z – I) Super Saiyan
- Super Vegeta
- Vegeta (Z – II)
- Vegeta (Z – II) Super Saiyan
- Vegeta (Z – II) Super Saiyan 2
- Majin Vegeta
- Vegeta (Super)
- Vegeta (Super) Super Saiyan
- Vegeta (Super) Super Saiyan God
- Vegeta (Super) Super Saiyan God Super Saiyan
Se a questo elenco aggiungiamo Crilin, Yamcha, Tenshinan, Fat Bu, Mr. Satan, Cell, C 17, C 18, Piccolo, Freezer Forma Finale, Jiren, Trunks, Bergamo, Broly e Broly Super Saiyan Leggendario, il conto sale ad almeno 39 personaggi annunciati (numero che sarà in realtà sicuramente più alto, se contiamo le varie trasformazioni di personaggi come Freezer e Cell che saranno presenti con ogni probabilità).
Lato gameplay riceviamo tante gradite conferme: la distruttibilità degli ambienti appare trattata con grande cura ed è sicuramente d’impatto. Quanto alle mosse, possiamo osservare i classici colpi energetici potenti e medi e le combo speciali, oltre ad un sistema di parate che ricorda un po’ i vecchi quicktime event di Tenkaichi 3 ma in una veste ancora più spettacolare e scenografica. Il tutto sembra dinamico e frenetico, e pare di percepire il feeling “consistente e fisico” degli scontri che potevamo percepire nei vecchi titoli della serie e che recupera le 3 dimensioni dopo il grande successo di FighterZ.
Il gioco è stato annunciato per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e non ha ancora una data di uscita. Non ci resta dunque che attendere altre informazioni e restare aggiornati sul sito ufficiale dedicato al gioco!