Uscito lo scorso ottobre, Dragon Ball Sparking Zero ( dove puoi trovare la nostra recensione) ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Nonostante un fisiologico rallentamento nel tempo, il titolo ha conquistato i fan su PlayStation, Xbox Series X/S e PC dal suo debutto l’8 ottobre 2024 e ha superato la straordinaria cifra di 5 milioni di copie vendute in meno di quattro mesi dal lancio.
Nuovo traguardo di vendite per Dragon Ball Sparking Zero
Gli sviluppatori hanno voluto ringraziare la community per il supporto e la passione dimostrata, sottolineando come il successo di Sparking Zero non accenni a diminuire. Per mantenere vivo l’interesse, è già stato rilasciato il primo DLC, Hero of Justice, che introduce 11 nuovi personaggi giocabili, tra cui Beast Gohan, Orange Piccolo e Cell Max, direttamente dal film Dragon Ball Super: Super Hero. L’espansione include anche una nuova modalità di gioco e contenuti cosmetici aggiuntivi. Inoltre, sono previsti altri due DLC che porteranno oltre 20 nuovi personaggi nel roster, con l’obiettivo di ravvivare l’interesse anche nella scena competitiva.
Con il 90% delle vendite provenienti da Europa e Nord America, Dragon Ball Sparking Zero è diventato uno dei titoli più venduti di Bandai Namco, capace di conquistare sia i nuovi giocatori che i fan storici della serie, impazienti di rivivere le emozioni dei vecchi Budokai Tenkaichi.