Circa un mese fa è uscito l’attesissimo DRAGON BALL: Sparking! ZERO, nuovo picchiaduro basato sul famosissimo manga di Akira Toriyama, che all’uscita ha riscontrato un successo inaspettato, superando anche altri colossi del genere come Street Fighter e Mortal Kombat, e raggiungendo una media di giocatori di circa 122.000 nei primissimi giorni.
DRAGON BALL: Sparking! ZERO è fnito?
Adesso però il titolo ha perso moltissimi dei giocatori attivi, arrivando a contarne circa 15.000. Ovviamente ci sono delle motivazioni dietro questi abbandoni di massa, che però sembrano eccessivi dopo così poco tempo dall’uscita del titolo. Molti dei giocatori hanno infatti mollato il gioco per via di problemi quali lo sbilanciamento dei personaggi, la troppa presenza di cheater, e l’exploit di alcune meccaniche di gioco.
Ovviamente Bandai Namco nel corso di questo mese ha risolto alcuni problemi, come l’errore che cancellava i salvataggi dei giocatori. Ma a quanto pare il loro supporto al gioco non è bastato, e moltissimi giocatori hanno deciso di abbandonarlo. Speriamo tanto che questa non sia la fine, ma che con l’uscita dei vari DLC torni la voglia di giocare a molte persone.