Recentemente, il team di sviluppo di DRAGON BALL: Sparking! ZERO ha confermato che, nonostante il gioco sia stato concepito principalmente come un’esperienza per giocatore singolo con scontri online, sarà presente anche una modalità multiplayer locale. Tuttavia, questa modalità risulterà piuttosto limitata, date anche le recenti dichiarazioni di Bandai Namco riguardo i parecchi problemi con l’implementazione della modalità in split-screen.
DRAGON BALL: Sparking! ZERO e lo split-screen mozzato
Di recente proprio Bandai Namco ha pubblicato un video dove vengono illustrate tutte le modalità di gioco, o almeno quelle in sviluppo, ed è stata discussa approfonditamente la questione multiplayer locale. Infatti questa modalità sarà giocabile solo ed esclusivamente in uno stage: la Stanza dello Spirito e del Tempo. Ovviamente questa dichiarazione ha fatto indignare non poco i fan, che amano la saga proprio per il multiplayer locale e la possibilità di giocare con gli amici.
Il team si è giustificato spiegando che negli ultimi mesi hanno avuto parecchie difficolta, e che la modalità split-screen non era inizialmente nelle loro priorità: l’unica alternativa sarebbe stata non avere proprio il multiplayer locale, secondo loro. Queste dichiarazioni fanno decisamente storcere il naso, soprattutto pensando che già vent’anni fa nella saga Budokai Tenkaichi si poteva giocare tranquillamente in split-screen. Speriamo che dopo il lancio questa lacuna venga risolta con un aggiornamento.