Dragon Ball: Sparking! ZERO ha conquistato il mondo dei videogiochi vendendo oltre tre milioni di unità nelle prime 24 ore dal lancio che, ricordiamo, è avvenuto l’11 ottobre 2024. Questo traguardo lo rende il titolo videoludico dedicato a Dragon Ball più venduto nel minor tempo di sempre, superando i precedenti capitoli del franchise. Sviluppato da Spike Chunsoft e pubblicato da Bandai Namco, il gioco è stato in gran parte acclamato per il suo combattimento esplosivo, i suoi effetti visivi mozzafiato (grazie all’Unreal Engine 5) e per il vasto roster di combattenti.
Dragon Ball: Sparking! ZERO è solo all’inizio
Sia i fan che la critica hanno elogiato Sparking! ZERO per la sua fedeltà all’universo di Dragon Ball, le battaglie entusiasmanti e pirotecniche e la soddisfacente quantità di contenuti iniziali. Il gioco offre modalità multiplayer personalizzabili e combattimenti online che fungono da cuore pulsante dell’intera opera. Tuttavia, ci sono anche alcune criticità come un roster sì vasto ma non perfettamente bilanciato.
In ogni caso, per tutti gli approfondimenti, ti invitiamo a scoprire la nostra recensione dedicata. Con il suo straordinario successo e una fan base estremamente reattiva, Sparking! ZERO si sta affermando come un punto di riferimento nel genere dei picchiaduro ed è probabilmente destinato a influenzare i futuri giochi basati sugli anime.
Ricordiamo che il titolo, al momento, è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, e che nuovi aggiornamenti e contenuti aggiuntivi sono già pianificati. Continua a seguirci per non perdere ulteriori dettagli su questo e tanti altri titoli!