Dragon Ball Sparking! Zero è certamente uno dei titoli del momento: a lungo atteso e desiderato dalla foltissima community degli amanti della serie Budokai Tenkaichi, il titolo, che abbiamo anche recensito, sta riscuotendo un grandissimo successo sul lato delle vendite, arrivando a superare i 3 milioni di giochi venduti in sole 24 dal lancio.
Il titolo è disponibile su una moltitudine di piattaforme: PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, tramite Steam. Ma, a proposito di Steam, oggi ci poniamo una domanda molto specifica in merito alla “console” di Valve: il gioco gira anche su Steam Deck?
Il nuovo Dragon Ball ha il famoso bollino?
Iniziamo con le buone notizie: il gioco è compatibile con la piattaforma portatile. A questo punto ti chiederai: e allora quale sarebbe la notizia negativa? Te lo diciamo subito: sulla pagina Steam manca il bollino “Verificato” che assicura che il titolo abbia prestazioni soddisfacenti sulla piattaforma.
Questo, in parole povere, significa che il gioco gira sì su Steam Deck, ma non benissimo né con un’ottimizzazione ad oggi degna di nota. Si attendono ovviamente aggiornamenti da parte di Bandai Namco.
Il nuovo lavoro di Spike Chunsoft e Bandai Namco ha stregato gli utenti non solo grazie alla componente grafica, ma anche per alcune trovate che hanno saputo stupire e far drizzare le orecchie ai fan: è il caso, ad esempio, di un personaggio inedito assai curioso…