Se sei un super appassionato di Dragon Ball, sappi che Dragon Ball Xenoverse 2, bellissimo gioco basato sull’universo creato da Akira Toriyama è in sconto su Instant Gaming, nella sua versione Steam, a soli 5,95 €.
Titolo picchiaduro, dotato di un’ottima giocabilità, dovremo creare un nostro alter ego virtuale, con una storia che si inserisce nella trama principale di Goku e compagni, ma da un punto di vista diverso. Ambientato due anni dopo la storia originale, il nuovo personaggio (che verrà creato da noi) entrerà a far parte della pattuglia temporale di Trunks.
Questo perché la storia è stata nuovamente modificata e quindi dovremo combattere per riportare questa nel suo corso esatto. Incontreremo, oltre i personaggi storici di Dragon Ball, il Kaioshin del Tempo, ovvero Kronoa, la divinità che controlla il tempo. I cattivi, come nel primo Dragon Ball Xenoverse sono Towa e Mira, i quali dopo essere stati sconfitti, hanno reclutato nuovi soldati come: Tarles, Slag, Cooler, Broly e un misterioso Saiyan mascherato.
Come gameplay ci troviamo di fronte ad un more of the same, dove dovremo esplorare aree nuove fatte ad hoc per Dragon Ball Xenoverse 2 e altri che provengono direttamente dall’anime e manga a cui il gioco si ispira. Rispetto al primo capitolo, la hub centrale di Tokitoki City è molto più estesa e grazie ad una nuova area, chiamata Conton City, potremo fare molte più cose. Oltre a questo ci si potrà spostare in posti che rievocheranno i nostri pomeriggi passati davanti alla TV: la casa di Mr. Satan, la Capsule Corporation, la Navicella di Freezer, saranno tutti luoghi esplorabili.
Che dire se non che ci troviamo difronte ad un divertentissimo gioco, che, a questo prezzo, va assolutamente preso, visto che può regalare davvero tantissime ore di divertimento ad un costo davvero irrisorio.