Qualche giorno fa Namco Bandai ha annunciato una versione free-to-play di Dragon Ball Xenoverse 2 chiamata Dragon Ball Xenoverse 2 Lite. La notizia e la data del 20 marzo era già stata rivelata grazie all’ultimo numero della rivista Giapponese V-Jump ma inizialmente si pensava fosse una data riservata solo al pubblico dell’estremo oriente.
Ora però Namco Bandai ha rivelato che la versione Lite del gioco sarà disponibile il 20 marzo per tutti e potrà essere scaricata dagli utenti PlayStation 4 e Xbox One. Il publisher ha dichiarato e precisato che Dragon Ball Xenoverse 2 Lite è una versione “ridotta” del gioco completo e che comprende un numero limitato di missioni storia e di modalità giocabili online.
Cosa comprende di preciso la versione free-to-play?
Il publisher stesso ha annunciato precisamente cosa è contenuto nella versione Lite di Xenoverse 2.
Il giocatore potrà:
- Giocare cinque missioni di storia ed esattamente “Raditz’s Attack”, “The Saiyan Threat”, “Ruckus on Planet Namek”, “The Ginyu Force Strikes” e “The Galactic Emperor” così come sono nel gioco completo.
- Prendere parte alle Battaglie Online e Missioni Online, con la possibilità di misurarsi anche contro chi possiede la versione completa del gioco. (Eventi Online e Missioni Esperto rimangono però esclusiva dei possessori del titolo completo)
- Competere nella modalità Colosseo degli Eroi, con tutti i contenuti ed i match online
- Chi deciderà di comprare la versione completa, avrà la possibilità di trasferire i propri salvataggi direttamente dalla versione free-to-play. Non perdendo così nessun progresso.
Purtroppo, non ci sono ancora notizie che riguardino la versione PC e Switch del gioco.
Dragon Ball Xenoverse 2 nella sua versione completa è disponibile per tutte le piattaforme citate sopra dal 28 ottobre 2016 ed ha già ricevuto svariati DLC. Curioso quindi il lancio di questa versione free-to-play a quasi tre anni di distanza dalla sua messa in commercio ma è sicuramente cosa gradita a tutti i giocatori rimasti indecisi fino ad ora riguardo all’acquisto del gioco.