Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle in questo nuovo articolo dedicato alle novità del gioco mobile di Bandai. Recentemente abbiamo visto l’introduzione di nuove carte all’interno del gioco, a questo proposito oggi parleremo di una nuova carta Leggendaria completamente gratuita da ottenere giocando.
Dragon Ball Z Dokkan Battle: arriva Babidi con Majin Buu (buono)
Worldwide Terror Babidi & Majin Buu (Good) è una nuova carta leggendaria gratuita di Dragon Ball Z Dokkan Battle ottenibile giocando il Prime Event ad essa dedicato. Si tratta di una LR di tipo PHY buona ma non ottima, come vedremo fra poco possiede delle caratteristiche che sicuramente richiederanno un Extreme Z Awaken in futuro.
In questo articolo esamineremo direttamente la carta nella forma finale leggendaria, ti ricordo che di base si parte da un SSR che raffigura Babidi da solo.
Abilità Leader: Alla categoria “Majin Buu Saga” Aura +4 e HP, ATK & DEF +130%
L’abilità leader è abbastanza buona, ma solo per il fatto che ci sono pochi leader con percentuali più alte rispetto a quelle proposte da questa carta.
Super Attacchi:
Babidi and Buu’s Wanton Destruction (12-17 Aura): Provoca danni colossali con una probabilità media (30% per due turni) di sigillare il Super Attacco nemico e una probabilità media (del 30% per due turni) di stordire il nemico.
Babidi and Buu’s Campaign of Vengeance (18+ Aura): Causa danni mega colossali con una probabilità media (del 30% per due turni) di sigillare Super Attack e una probabilità media (del 30% per due turni) di stordimento il nemico.
Abbiamo appena letto gli effetti del super e dell’ultra super attacco, forse per la prima volta nella storia di Dragon Ball Z Dokkan Battle osserviamo una carta che possiede gli stessi identici effetti per entrambi i tipi, a differenza del moltiplicatore del danno (colossali e mega colossali).
Come vedremo fra poco il fatto che questa LR tenti di sigillare e di stordire è un requisito fondamentale per la sua passiva, ti ricordo però come negli eventi più complessi non è possibile stordire o sigillare il super attacco nemico.
Abilità Passiva: Aura +3 e ATK e DEF +40000; più Aura aggiuntiva +3 e ATK e DEF +30000 quando il nemico bersaglio è in stato “ATK Down”, in stato “DEF Down”, stordito o il Super Attacco del nemico scelto è sigillato; lancia un attacco aggiuntivo che ha una probabilità media (del 30%) di diventare un Super Attacco; recupera il 5% degli HP alla fine del turno in cui è stato ricevuto un attacco.
Come puoi ben notare la carta utilizza valori numerici anziché percentuali per i boost d’attacco e di difesa, cosa che è molto negativa per lo stato attuale di Dragon Ball Z Dokkan Battle. Consideriamo inoltre che per arrivare a 70000 punti in attacco e difesa richiede che il nemico abbia subito un malus, cosa che non è possibile in determinati eventi del gioco.
L’attacco aggiuntivo serve per cercare ulteriormente di applicare uno status negativo con il super attacco di questa LR. In sintesi quindi Worldwide Terror Babidi & Majin Buu (Good) è fuori dal tempo per Dragon Ball Z Dokkan Battle, dove le carte che fanno la differenza non sono più quelle che applicano dei malus al nemico.