Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle, anche quest’oggi parleremo di una delle tante novità giunte in questo mese di marzo, ovvero: l’EZA di Indestructible Saiyan Evil Legendary Super Saiyan Broly.
Dopo aver visto il nuovo Broly INT ci ritroviamo a parlare nuovamente di questo personaggio, o meglio della sua versione LR (la prima delle due esistenti). Si tratta di una carta eccellente per il Torneo Mondiale e della prima LR trovabile nelle summon a ricevere un EZA. Analizziamo nel dettaglio cosa è cambiato.
Dragon Ball Z Dokkan Battle: l’EZA di Broly LR
Abilità Leader: Agli STR Aura +4 e HP, ATK e DEF +120%
Un’abilità leader che supera quella dei vecchi Neo God Leader che danno 120% alle statistiche e 3 di aura, utile per quei pochi eventi dove occorre giocare con team monocolore.
Super Attacco Gigantic Meteor (Extreme) (12-17 Aura): Aumenta l’attacco e la difesa per un turno (del %) e causa danni colossali a tutti i nemici
Ultra Super Attacco Omega Blaster (Extreme) (18+ Aura): Aumenta l’attacco e la difesa per un turno (del %) e causa danni mega colossali al nemico.
Per quanto riguarda gli attacchi speciali bisogna ricordare che il primo permette di colpire l’intero team di nemici avversari contemporaneamente, mentre il secondo si concentra su un unico nemico. L’aumento dell’attacco e della difesa è ottimo su questa carta poiché già di per sé tira un secondo super attacco (non ultra) garantito se si effettua il primo (caratteristica della passiva).
Abilità Passiva Inescapable Horror: ATK e DEF +50%; più un ulteriore ATK e DEF +50% e lancia un Super Attacco addizionale quando effettua un Super Attacco; Aura +5 quando c’è un nemico della categoria “Pure Saiyans” o “Hybrid Saiyans”; attacco efficace contro tutti i tipi e garantisce di colpire quando c’è un nemico della categoria “Goku’s Family”.
Potremmo dividere questa passiva in due parti. La prima riguarda le percentuali, finalmente Broly sostituisce gli schifosissimi aumenti numerici e l’handicap difensivo che possedeva (riceveva -20000 alla difesa) con dei valori percentuali decenti. Il 50% per una LR è un valore accettabile, tuttavia rimarrà un problema che ottenga quell’ulteriore 50% alle statistiche solo dopo aver lanciato il super attacco, soprattutto per quanto riguarda la difesa.
La seconda parte della passiva è strettamente legata al nemico, per fortuna sono molti gli avversari appartenenti alle categorie richieste, nello specifico l’aumento di aura e l’attacco efficace saranno utilissimi per il torneo mondiale, risolvendo soprattutto il problema di Aura che Broly incontrava per lanciare il suo Super Attacco.
Ecco qui Indestructible Saiyan Evil Legendary Super Saiyan Broly in azione:
Se sei un vero fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle ti invito a guardare tutte le nostre notizie sul gioco al seguente link.