Dragon Ball Z Dokkan Battle ti dà anche quest’anno il suo buon anno! Il celebre gioco mobile dedicato ai Saiyan offre ogni anno delle ricompense per il login durante il periodo delle festività, ed ovviamente anche per il primo giorno del nuovo 2021 le cose non potevano che andare nello stesso modo. Quest’anno tutti i giocatori riceveranno 21 Dragon Stones al loro primo login durante l’evento celebrativo Happy New Year 2021! Ma le sorprese su Dragon Ball Z Dokkan Battle non terminano di certo qui, vediamole assieme.
Dragon Ball Z Dokkan Battle: lo Step-Up banner del nuovo anno
Dragon Ball Z Dokkan Battle ha già raggiunto il suo quinto anniversario nella versione Global del gioco, e da qualche anno gli sviluppatori stanno offrendo uno speciale banner chiamato “Step-Up Banner” che permette ai giocatori di ottenere alcuni dei personaggi usciti durante gli anni precedenti. Ci tengo a precisare che lo Step-up Banner cambia a seconda se si giochi nella versione Global o Giapponese del gioco. Esaminiamo adesso come funziona il banner Global.
In Dragon Ball Z Dokkan Battle esistono molti personaggi, alcuni dei quali sono dei veri e propri Leader con i quali puoi creare team davvero potenti. Per vedere se vale davvero la pena spendere delle Dragon Stones dovrai pigiare sull’icona verde dello scouter che ti mostrerà quali personaggi potresti trovare nei vari step del banner. Un giro completo dello Step-Up Banner costa in totale 200 Dragon Stones, può essere ripetuto solo 3 volte, dopodiché il banner scompare lasciando il posto ad un normale banner che costa 50 stones, che include tutti i personaggi già mostrati in quello degli Step.
Il vantaggio degli step è che spendendo è assicurato un personaggio di quelli mostrati nello scouter, selezionati secondo determinate caratteristiche che cambiano ad ogni passaggio. Ad esempio il primo step ti garantirà tra i 10 personaggi della summon almeno uno che sarà un leader di colore Super o Extreme (buono o cattivo), per intenderci sono quei personaggi che danno Aura +3 e 120% ad HP, ATT e DEF al colore e alla fazione (Super o Extreme) al quale sono associati.
Un altro aspetto da considerare è che ogni volta che farai una summon su questo banner otterrai, come in tutti i banner in cui si può fare una multi summon da 50 stones, almeno un personaggio super super raro alla decima ed ultima posizione della summon. Dato che nello Step-Up Banner è garantito anche un personaggio dello scouter (come spiegato prima) c’è la possibilità di trovare doppie o triple super super rare se il personaggio garantito dello step esce prima della decima posizione durante la summon.
In realtà ciò che spesso spinge i giocatori a spendere le loro stones su questo Step-Up Banner è l’ultimo passaggio, che garantisce un personaggio che diventa una LR (leggendario). Questi personaggi leggendari sono quelli usciti precedentemente nei banner Legendary Summon, sono spesso difficili da trovare, con questo banner ti sarà data una grande possibilità di averne una e magari quella che vuoi ottenere.
Queste spiegate sono solo alcune delle LR che è possibile trovare come garantita all’ultimo step del banner. Tra qualche giorno ti parlerò anche del nuovo banner in arrivo su Dragon Ball Z Dokkan Battle, che introduce un nuovo Freezer in un Dokkan Festival a lui dedicato, tieniti pronto a seguirci. Ah quasi dimenticavo la cosa più importante: buon 2021 anche a te!
Sei curioso di sapere quali sono stati i flop del mondo videoludico dell’anno appena passato? Leggi questo nostro articolo.