Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle, in questo nuovo articolo dedicato a due nuovi Extreme Z Awaken del gioco. Di recente abbiamo visto altri EZA per carte che ne avevano bisogno (come i due Goku a questo link) quest’oggi analizzeremo due carte molto vecchie, ovvero: Blast of Fury Super Saiyan Gohan (Teen) e Last-Second Gambit Goku (Kaioken).
Entrambi i personaggi saranno aggiornati con i rispettivi EZA nei prossimi giorni, Gohan sarà disponibile a partire dalle 22:30 PST del 17 marzo, mentre Goku dalle 22:30 del 24 marzo.
Dragon Ball Z Dokkan Battle: una nuova veste per Gohan e Goku
Nel video qui sopra puoi vedere Blast of Fury Super Saiyan Gohan (Teen) al massimo del suo potenziale. Esaminiamo assieme le caratteristiche della carta dopo l’EZA:
Abilità Leader: A tutti i tipi Aura +3 e HP, ATK e DEF +60%.
Si tratta di un’abilità molto debole, quindi non useremo mai questa carta come leader.
Super Attacco Super Kamehameha (Extreme): Aumenta la difesa per un turno (del 30%) e causa danni supremi al nemico
Questo super attacco è discreto, poichè dà un piccolo buff alla difesa ad una carta che, come vedremo fra poco, ne ha bisogno per potersi proteggere da danni considerevoli.
Abilità Passiva The Feeling’s Back: ATK +120% e DEF +60% quando fa un super attacco; più un ulteriore ATK e DEF +30%, media chance (30%) di fare un colpo critico e di evadere l’attacco nemico (inclusi super attacchi) a partire dal turno in cui il personaggio ha fatto un terzo super attacco in battaglia.
Quella che abbiamo appena visto è un’abilità molto originale per Dragon Ball Z Dokkan Battle. Tralasciando il fatto che Blast of Fury Super Saiyan Gohan (Teen) si aumenta le statistiche solo dopo aver lanciato un super attacco, il che è negativo dal punto di vista difensivo, è una carta che ha bisogno assolutamente di Combo Attack nell’hidden potential.
Impostandolo in questo modo, Gohan potrà fare il prima possibile almeno tre super attacchi ed otterrà non solo un aumento di attacco e difesa, ma anche la possibilità di fare colpo critico e evadere gli attacchi nemici, caratteristiche fondamentali per l’attuale stato di Dragon Ball Z Dokkan Battle.
Passiamo adesso all’analisi di Last-Second Gambit Goku (Kaioken), una carta decisamente più forte degna degli eventi più duri di Dragon Ball Z Dokkan Battle:
Abilità Leader: A tutti i tipi Aura +3 e HP, ATK e DEF +60%.
Stesso discorso di Gohan, non lo useremo come leader.
Super Attacco 20x Kaioken Kamehameha (Extreme): Aumenta di molto l’attacco (del 50%), aumenta la difesa (del 20%) e causa danni supremi al nemico.
Ecco qua la vera chicca di questo Goku: grazie ai suoi aumenti senza limiti di turni è in grado di aumentare rapidamente il proprio attacco fino ad arrivare a numeri assurdi, contemporaneamente aumenta anche la propria difesa all’infinito del 20% ogni volta. Una carta ottima in tutti gli eventi più lunghi di Dragon Ball Z Dokkan Battle.
Abilità Passiva Power Level Surge: ATK e DEF +70% all’inizio del turno, più un ulteriore ATK +50% quando fa un super attacco con tre o più sfere AGL prese, fa un colpo critico quando prende 5 o più sfere AGL.
Come possiamo notare, questo Goku ha enormi capacità offensive se si riesce a donargli 5 sfere AGL garantirà un colpo critico. Considerando quanto detto per il super attacco, questa combinazione di effetti può essere letale per i nemici posti alla fine di eventi molto lunghi, ad esempio le Infinite Dragon Ball History.
Bisogna porre attenzione al valore difensivo di Last-Second Gambit Goku (Kaioken), ed effettuare più super attacchi possibile, per far raggiungere statistiche abbastanza alte per non subire più alcun danno. E’ovvio ed anche consigliato impostare Combo Attack nell’hidden potential per velocizzare il procedimento.