Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle, ieri ti ho mostrato uno dei più importanti Extreme Z-Awaken degli ultimi mesi, ovvero quello di Super Gogeta INT. Quest’oggi invece vedremo due carte dedicate a Goku trasformato in Super Saiyan God SS, che hanno ricevuto l’EZA con un aggiornamento avvenuto nella giornata di ieri sulla versione Globale del gioco, stiamo parlando di: Cyan Juggernaut Super Saiyan God SS Goku TEQ e The Paramount Saiyan Super Saiyan God SS Goku AGL.
Dragon Ball Z Dokkan Battle: due vecchi Goku ricevono l’EZA
I Goku che abbiamo appena menzionato sono due carte molto vecchie, che potranno essere riutilizzate con il processo di Extreme Z-Awaken. Delle due, Cyan Juggernaut Super Saiyan God SS Goku di tipo TEQ è stato spesso utile in ruolo di Leader, per gli eventi nei quali bisogna fare tanti danni con un singolo colpo, ad esempio la Punch Machine. Con il nuovo miglioramento attraverso l’EZA questo Goku sarà ancor più utile per questo tipo di eventi e non solo. Passiamo all’analisi.
Abilità Leader: A tutti i TEQ ATK +35% per ogni sfera TEQ presa
La percentuale dell’abilità leader è salita da 33 a 35, di conseguenza questo Goku permetterà di far fare molti più danni ad i personaggi TEQ. Ricordiamo che va impostato come leader negli eventi dove occorre fare danni altissimi, senza curarsi di HP o valori difensivi.
Super Attacco God Kamehameha (Extreme): Aumenta l’attacco e la difesa per un turno (del 30%) e causa danni supremi al nemico.
Un miglioramento che invoglierebbe l’impostazione di Combo Attack all’interno dell’Hidden Potential, utile solo nel caso in cui Goku lanci un secondo Super Attacco.
Abilità Passiva Shattering War Cry: Cambia le sfere Arcobaleno in TEQ; ATK e DEF +100%; più un addizionale ATK e DEF +59% e tutti gli alleati ottengono la chance di fare colpo critico con una probabilità del 7% quando tutti gli alleati che stanno attaccando nel turno sono TEQ.
L’abilità passiva di Cyan Juggernaut Super Saiyan God SS Goku gli permette finalmente di essere una carta utile anche al di fuori degli eventi in cui fare solo danno, inoltre l’effetto di dare il colpo critico agli alleati aiuterà ulteriormente chi vorrà raggiungere danni elevati negli eventi dove occorre arrivare a 99 milioni di danno. Spesso questi eventi sono correlati a delle sfide che regalano Stones, per cui non perdere l’occasione di migliorare questo Goku.
In sostanza mentre il Goku TEQ che abbiamo appena visto ha adesso un duplice ruolo, quello che stiamo per analizzare è notevolmente migliorato come personaggio che può sostenere eventi normali di Dragon Ball Z Dokkan Battle. Vediamo com’è cambiato The Paramount Saiyan Super Saiyan God SS Goku.
Abilità Leader: A tutti i tipi Aura +3 e HP, ATK e DEF +80%.
Super Attacco Kamehameha (Extreme): Aumenta l’attacco e la difesa per un turno (del 30%) e causa danni supremi al nemico
Come già detto per il precedente Goku, l’aumento dell’attacco e della difesa per un turno è solo utile in caso di Combo Attack impostato nell’Hidden Potential.
Abilità Passiva Godly Eruption: ATK e DEF +100% quando fa un super attacco; più un addizionale ATK e DEF +59%, e tutti gli alleati ottengono una chance del 7% di fare un colpo critico ed un attacco aumentato del 20% quando tutti gli alleati che attaccano nel turno appartengono alla categoria Realm of Gods.
Come pare abbastanza evidente, ora questo Goku possiede finalmente del boost difensivo, ricordando che lo ottiene solo dopo aver lanciato il super attacco. Inoltre è contemporaneamente un personaggio che supporta lievemente la categoria Realm of Gods, che però gode di personaggi di supporto ben migliori.
In sintesi si tratta di due personaggi che necessitano di essere completamente sbloccati (Rainbow) per poter diventare delle buone carte.