Annunciato nel mese di marzo, l’ultimo DLC per Dragon Ball Z Kakarot, The Warrior of Hope, uscirà l’11 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. A darne conferma è stata Bandai Namco stessa tramite il proprio canale YouTube, rilasciando per l’occasione anche un nuovo video gameplay.
Dragon Ball Z Kakarot – Trunks: The Warrior of Hope ci riporta al 1993
The Warrior of Hope si basa sullo special televisivo del 1993 “La Storia di Trunks“, dove si assiste agli eventi accaduti nella linea temporale alternativa dalla quale proviene il giovane Trunks. La disfatta dei guerrieri Z, un mondo rassegnato e in rovina e il forte legame che unisce Trunks al suo mentore Gohan, ormai cresciuto e indurito dagli anni, sono solo alcuni dei punti forti della storia, che sicuramente non mancheranno in questa espansione.
Lo spezzone di gameplay rilasciato mostra una battaglia tra Gohan e il duo formato da C-17 e C-18. Si tratta di uno scontro molto duro, dove il figlio di Goku si ritrova in netto svantaggio non solo a causa dell’inferiorità numerica ma anche per l’assenza del braccio sinistro, reciso in precedenza proprio dalla coppia di cyborg.
Dragon Ball Z Kakarot, tanto nella versione base del gioco quanto nei DLC sviluppati in seguito, ha sempre cercato di essere quanto più fedele possibile al materiale originale di Akira Toriyama. Colonna sonora, sequenze animate ricreate shot-for-shot e scambi di battute tra i personaggi sono stati tutti aspetti considerati e sfruttati per ricreare al meglio le sensazioni suscitate nel cuore di tutti durante la prima visione del popolare anime, e con tutta probabilità The Warrior of Hope non sarà affatto da meno.
Ricordiamo infine che Dragon Ball Z Kakarot potrebbe essere in arrivo anche su Nintendo Switch, ma al momento si tratta solo di rumor non confermato.