Sin dalle sue prime presentazioni, dalle dichiarazioni dei suoi sviluppatori e da come abbiamo potuto notare dai vari trailer pubblicati da Bandai Namco, Dragon Ball Z: Kakarot è l’unico videogioco tratto dall’omonima opera di Akira Toriyama a essere fedele alla sua serie animata. Grazie a questo titolo infatti, non solo potremo assistere di pari passo all’intera narrazione presente in Dragon Ball Z, ma sarà anche dotato di missioni secondarie e altre attività peculiari dell’anime. Per rendere la storia ancora più realistica, il team di sviluppo ha deciso di inserire nel gioco la possibilità di raccogliere le 7 Sfere del Drago: i mitici artefatti che, secondo la leggenda, sarebbero in grado di far esaudire qualsiasi desiderio a colui che tra tanti, sarà in grado di trovarle tutte.
La notizia è stata resa pubblica nelle scorse ore grazie alla nota rivista giapponese V-Jump! Bandai Namco a tal proposito mostra il suo intento di fornire ai giocatori un’avventura quanto più realistica possibile; realismo che viene di gran lunga sottolineato dalla componente open world e dalle meccaniche di cui gode Dragon Ball Z: Kakarot. Al momento, ogni informazione legata a tale notizia o alla tipologia di desideri da poter esprimere al Drago Shenron, non è stata ben espressa dall’azienda. Sappiamo con certezza che ogni desiderio esaudito muterà il corso della partita, dando all’opera svolte inaspettate.
Tuttavia V-Jump rivela un’altra importante novità, sempre inerente al titolo in questione. Questa volta la notizia non riguarda il gioco in sé, bensì l’artwork di copertina. Sembrerebbe infatti che l’immagine caratteristica del cofanetto che ben conosciamo, subirà una considerevole variazione. A Goku e alla sua indomabile nuvola, saranno aggiunti tanti altri personaggi presenti nell’opera. Anche in questo caso Bandai Namco ha preferito tenere per sé i dettagli. Infine ci teniamo a ricordarti che Dragon Ball Z: Kakarot sarà disponibile a partire dal 17 gennaio 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.