Dragon Ball Z: Kakarot è uscito da pochi giorni, ciononostante ha riscosso un buon successo: gli appassionati di uno dei manga e anime shonen più famosi di sempre hanno voluto cimentarsi sin da subito in questa esperienza che percorre l’intera epopea della saga Z in chiave RPG, mostrando una fedeltà maniacale all’opera originale di Akira Toriyama.
Sebbene Dragon Ball Z: Kakarot tratti interamente quella che da molti è definita la miglior saga del brand, Bandai Namco in futuro opterà per delle espansioni al fine di allungare l’esperienza di gioco: secondo alcuni dataminer, uno dei DLC potrebbe riguardare Broly, il leggendario Super Sayan.
All’interno dei dati di gioco infatti, gli NPC sono pregni di dialoghi dove Broly viene menzionato: è scontato dire che, appena queste informazioni sono state trapelate, i fan di Dragon Ball hanno iniziato a speculare su quale arco narrativo possa incentrarsi l’espansione del forte Sayan.
Nonostante Broly sia presente in Dragon Ball Super, gli appassionati più ferrati sapranno bene che il leggendario Super Sayan è comparso anche in due film: è molto probabile che l’arco narrativo prestabilito si basi su una delle due trasposizioni cinematografiche, considerando inoltre l’eccessiva longevità della serie Super, troppo lunga per essere implementata grazie ad una singola espansione.
Dragon Ball Z: Kakarot è un successo commerciale: nel Regno Unito, il gioco è salito in vetta alla classifica dei giochi più venduti, spuntandola su titoli come FIFA 20 e Call of Duty Modern Warfare.
Dragon Ball Z: Kakarot è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Instant Gaming a €42,99, o su Amazon a €59,99.