Considerando nel loro insieme la popolarità del franchise di Dragon Ball e l’eccitazione che circonda l’idea di un gioco di ruolo d’azione che copre le tre saghe più importanti del brand, Dragon Ball Z Kakarot sembra aver ottenuto il mix d’ingredienti perfetto per per diventare la gallina delle uova d’oro di Bandai Namco. Il gioco è stato più volte in cima alle classifiche di vendita in diversi paesi sin dalla sua uscita, e abbiamo avuta la conferma direttamente da Bandai di come i numeri di vendita siano stati davvero alti!
Puoi dare un’occhiata alla top 10 UK, che considera le vendite della settimana che è iniziata il 18 e terminata il 25 gennaio.
- Dragon Ball Z: Kakarot
- Call of Duty: Modern Warfare
- FIFA 20
- Grand Theft Auto 5
- Just Dance 2020
- Mario Kart 8 Deluxe
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Minecraft
- Luigi’s Mansion 3
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
Dragon Ball Z Kakarot centra l’obiettivo!
L’editore giapponese ha recentemente annunciato tramite un comunicato stampa che il gioco di ruolo d’azione sviluppato da CyberConnect2 ha venduto la bellezza di più di 1,5 milioni di unità in tutto il mondo, considerando soltanto le vendite della prima settimana dal suo rilascio sul mercato. Se consideriamo che il gioco è uscito il 17 gennaio 2020, senza alcun tipo di dubbio possiamo affermare che la cifra al giorno d’oggi sarà molto più alta.
Un dettaglio che ci tengo a riportarti è che negli obiettivi di Bandai Namco, Dragon Ball Z Kakarot avrebbe dovuto vendere come minimo 2 milioni di copie entro la fine dell’anno fiscale, termine fissato quindi al 31 marzo. Considerato che solo nella prima settimana Dragon Ball Z Kakarot ha raggiunto 3/4 dell’obiettivo di mercato, senza dubbio l’rpg può considerarsi un successo per la Bandai!
Dragon Ball Z Kakarot è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.