A quasi quarant’anni dall esordio del primo numero del manga, Dragon Ball, l’opera a cura del maestro Akira Toriyama, continua a riscuotere consensi e a riproporsi in ogni forma di intrattenimento esistente. Sul versante videoludico, le ultime due produzioni dedicate ai Guerrieri Z, Dragon Ball FighterZ e Dragon Ball Z Kakarot, costituiscono una doppietta di titoli davvero ben riusciti ed entrambi ricevono costanti aggiornamenti.
In particolare, nelle ultime ore CyberConnect 2 e Bandai Namco hanno mostrato un breve teaser su una nuova modalità che, non si sa ancora quando, verrà introdotta proprio in Dragon Ball Z Kakarot. In queste ore infatti si sta tenendo il Dragon Ball Battle Hour, evento eSport dedicato proprio agli scontri tra Saiyan e compagnia bella, quale occasione migliore per rivelare novità sul futuro dei titoli?
Dragon Ball Z Kakarot… GO?!
La nuova modalità si chiamerà World Fight stando alle prime informazioni, è stato mostrato anche un breve teaser a riguardo che si apre con Vegeta nella sua forma Oozaru, in seguito molti guerrieri da ogni direzione vengono inquadrati proprio mentre sono in volo verso il gigantesco e potentissimo scimmione.
Attualmente, né il distributore, né tantomeno gli sviluppatori, si sono ancora sbottonati sulla natura di questa modalità, d’altronde c’è da considerare che attualmente nei piani di marketing ci sarà indubbiamente la terza parte del Season Pass di Dragon Ball Z Kakarot, che con ogni probabilità ricoprirà l’arco narrativo visto nel lungometraggio Dragon Ball Super – Broly, e quindi dovremo ancora aspettare per saperne di più su questa misteriosa World Fight.
Tuttavia, alcuni elementi potrebbero già farci trarre delle conclusioni che non mi sembrano poi così azzardate. In primo luogo il titolo fa riferimento a una battaglia globale, che, stando al teaser che vede una moltitudine di guerrieri intenti a volare verso un unico obiettivo (Vegeta Oozaru), potrebbe essere la riproposizione in salsa Dragon Ball dei classici Raid dei titoli PvE multiplayer online in cui molti giocatori uniscono le proprie forze per abbattere un unico potentissimo boss contro il quale non avrebbero speranze singolarmente.
Non ci resta che aspettare per scoprire cosa ci riserva il futuro di Dragon Ball Z Kakarot, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul titolo e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!