Dragon Ball Z Kakarot è il titolo che più ha fatto la gioia dei fan storici della popolare serie di Akira Toriyama. Al contrario dei comunque apprezzati Dragon Ball FighterZ, incentrato maggiormente sulla tecnicità degli scontri, e Dragon Ball Xenoverse 2, che presente una storia inedita, Kakarot invece ripercorre con rispetto le avventure originali di Goku e co. a partire dall’arrivo di Radish sulla Terra fino alla sconfitta del malvagio Majin Bu.
Il gioco base poi ha visto un massiccio supporto post lancio grazie al quale la storia è andata avanti collegandosi a quella di Dragon Ball Super, tuttora in corso in formato manga, ma che può contare una trasposizione animata che copre gli eventi proposti su carta fino al Torneo del Potere. In particolare, l’aggiunta ha coinvolto gli eventi di Battle of Gods, primo arco narrativo di Super, il titolo di Bandai Namco ha quindi visto l’aggiunta di Whis, Beerus e Goku Super Saiyan God.
Ma non ci sono tregue, è la storia che prosegue, e quindi Dragon Ball Z Kakarot si prepara a ricevere un nuovo grande aggiornamento, come rivelato dalle pagine della rivista nipponica V-Jump. L’aggiornamento in questione riguarderà presumibilmente l’arco narrativo La resurrezione di F, che vede il ritorno dello storico villain Freezer e la sua inedita trasformazione Gold.
Per fronteggiare questo villain, risorto per l’ennesima volta, Goku e Vegeta ricorrono nell’anime alla nuova e potente trasformazione in Super Saiyan Blue, ed è prorio a questa nuova forma che fa riferimento V-Jump. Attualmente non ci sono informazioni sulla data di lancio di questo nuovo DLC a pagamento, ma grazie alla rivista trapelano già due abilità utilizzabili dai due Super Saiyan, Ultimate Vanish e God Speed Fist, presumibilmente una nuova tecnica di teletrasporto e una d’attacco, di cui però non è stato ancora rivelato nulla.
https://twitter.com/DbsHype/status/1295746449267859456
Resta con noi per scoprire tutte le novità che arricchiranno il futuro di Dragon Ball Z Kakarot!