Se sei un fan sfegatato di Dragon Ball e come suoneria per il tuo smartphone hai “Cha La Head Cha La” (va bene anche “What is my Destiny Dragon Ball” di Giorgio Vanni), ho una bellissima notizia per te, infatti Dragon Ball Z: Kakarot è in super sconto su Instant Gaming. Per soli 19,38 €, ovvero il 68 % in meno rispetto al suo prezzo originario, potrai portarti a casa questo bellissimo RPG, basato sull’universo creato da Akira Toriyama, nella sua versione Steam.
Dragon Ball Z Kakarot ci fa rivivere tutto l’anime
Avevo già parlato in maniera approfondita circa un anno fa di Dragon Ball Z: Kakarot in questa mia NON recensione, ma se sei pigro eccoti un sunto di quello che ti troverai di fronte
Se non l’hai giocato, Dragon Ball Z Kakarot ti farà rivivere tutto l’anime di Dragon Ball Z, ma sotto forma videoludica. Partiremo con la saga dei Saiyan, continueremo nella parte dedicata a Frieza (o Freezer per chi è cresciuto con la serie su Italia 1), Cell ed infine Majin Bu. Ci troviamo di fronte ad un RPG action dove il farming dei personaggi sarà di vitale importanza visto che alcuni di essi saranno davvero ostici da buttar giù senza un’adeguata preparazione.
Come sistema di controllo, abbiamo qualcosa di molto intuitivo che si rifà ai giochi precedenti di Dragon Ball dove ad una levetta veniva affiancato anche un tasto. Grazie a questo potremo fare tutte le più iconiche mosse del manga e dell’anime: dalla Kamehameha (o Onda Energetica) oppure il Masenko di tipico di Gohan.
Tecnicamente il gioco è ottimo e la grafica in Cell Shading aiuta fortemente il giocatore a calarsi nell’anime e sentirsi parte della storia, non solo, questa sensazione viene aiutata anche dalle musiche, le quali sono le medesime dall’anime originale, quindi potrai ritrovare tutte le canzoni che hanno accompagnato la tua infanzia.
Dragon Ball Z Kakarot è un titolo che gioca fortemente con i sentimenti, che all’atto pratico però diverte molto e, al giusto prezzo, va portato nella propria collezione di Steam.