Con l’arrivo del DLC The Warrior of Hope per Dragon Ball Z Kakaroth (QUI il nostro articolo dedicato), Bandai Namco sta (giustamente!) pubblicizzando l’uscita del contenuto aggiuntivo tramite trailer:
Nel video che ti ho appena proposto è possibile leggere come le console di riferimento per Dragon Ball Z Kakaroth siano soltanto PC, Xbox One e PlayStation 4.
Ebbene, sembra che l’account latino-americano di Bandai Namco abbia pubblicato lo stesso trailer aggiungendo, nelle fasi finali, i simboli delle console Nintendo Switch ed Xbox Series X/S, lasciando intendere un possibile approdo del titolo sia sulla console next-gen di Microsoft, sia su quella portatile di Nintendo.
Sebbene sia stato cancellato in tempo record, gli utenti non hanno perso tempo nel diffondere la notizia, costringendo la stessa software house nipponica a dover pubblicamente affermare che “No, Dragon Ball Z Kakaroth non è previsto per Nintendo Switch”.
Tuttavia, non è stata fatta alcuna correzione e/o smentita in merito alla dicitura per Xbox Series X/S, il che apre diversi scenari possibili:
- Una versione next-gen di Dragon Ball Z Kakaroth è effettivamente prevista per le console Microsoft
- Sono previste entrambe le versioni, ma quella per Nintendo Switch verrà presentata con modalità e tempi diversi
- Bandai Namco ha volutamente ignorato di parlare anche della console americana per motivi a noi sconosciuti
Ma quindi, questo Dragon Ball Z Kakaroth su Switch ed Xbox Series X/S, s’ha da fare o no?
Allo stato attuale delle cose, ci sono più domande che risposte: se davvero Dragon Ball Z Kakaroth non era previsto per suddette console, perché mai mostrarne i loghi? E’ davvero possibile inserire “per sbaglio”, all’interno di un trailer, un elemento grafico del genere?
Inoltre, per quale motivo il titolo con protagonista Goku ed i guerrieri Z non dovrebbe effettivamente approdare su tali console? L’hardware di Nintendo Switch non è capace di supportarlo? Lo studio di sviluppo non ritiene economicamente vantaggioso lavorare ad una patch next-gen per portare il titolo su Xbox Series X/S?
Porsi ora tali domande ha comunque poco senso, dal momento che difficilmente troverebbero risposte convincenti. Non ci rimane altro che attendere i prossimi mesi, per capire se si sia trattando davvero di un errore, o soltanto di una fuga di notizie.
Ti ricordo che, attualmente, Dragon Ball Z Kakaroth è disponibili solo su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.