La saga di Dragon Quest è quella che, senza alcuna ombra di dubbio, ha contribuito assieme a Final Fantasy a plasmare il genere dei JRPG nel corso della sua intera storia, dagli albori fino ai suoi risvolti più moderni. Dragon Quest XI: Echi di un’Era perduta ha letteralmente infranto ogni record, imponendosi come uno dei migliori titoli del genere negli utlimi anni, proprio per questo l’annuncio di Dragon Quest 12 ha generato nei fan un hype senza precedenti.
Annunciato lo scorso anno durante un evento interamente dedicato a celebrare i venticinque anni della serie, Dragon Quest 12 si è mostrato tamite un brevissimo teaser che ha confermato che i lavori in corso sul dodicesimo capitolo numerato della saga sono iniziati; purtroppo però non sono state ancora rilasciate informazioni in merito e per ora si sa soltanto che, rispetto al suo predecessore, questo capitolo avrà un mood più cupo e maturo del solito per la serie, sembra però che la situazione potrebbe cambiare a breve stando alle parole del producer Yuji Horii.
Dragon Quest 12, ne sapremo di più “prossimamente”
Il producer è stato recentemente premiato con il Lifetime Achievement Award, un premio alla carriera che ne celebra gli oltre trent’anni di attività. Proprio in occasione della premiazione, Horii ha ripercorso la sua storia e in generale quella dell’industria nipponica, in cui lui si è inserito iniziando a lavorare sui manga, fino poi ad approdare nel mondo videoludico. E proprio a questo proposito, il producer, da sempre attivamente impegnato sulla serie Dragon Quest, ha dichiarato che i lavori sul dodicesimo capitolo della saga procedono a gonfie vele e che ci saranno delle novità “prossimamente”.
Purtroppo, Horii non è stato più preciso nello specificare che tipo di novità ci saranno, né tantomeno il periodo in cui verranno rilasciate, probabilmente potremmo puntare sui mesi estivi, nel quale sembra che l’E3 di quest’anno non avrà luogo, ma le software house più importanti potrebbero comunque decidere di rivelare novità sui progetti in arrivo nei prossimi mesi. Nel frattempo, il team di sviluppo è impegnato con Dragon Quest X Offline, rimandato di qualche mese in Giappone, ma si aspettano ancora conferme su una possibile release anche al di fuori del suolo nipponico.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso Dragon Quest 12, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!