Orca, lo sviluppatore che ha collaborato alla realizzazione di Dragon Quest 11: Echoes of an Elusive Age e Ace Combat 7: Skies Unknown, parteciperà allo sviluppo di Dragon Quest 12: The Flames of Fate. Lo studio si unisce a HexaDrive (The 3rd Birthday e REZ Infinite), che era già stato confermato come un altro team al lavoro sul progetto. Lo ha annunciato nelle scorse ore Square Enix.
Dragon Quest 12: The Flames of Fate, un progetto super ambizioso
Nel frattempo, lo sviluppatore giapponese ha rivelato di essere alla ricerca di staff con conoscenze di Unreal Engine 5 per mettersi al lavoro su contenuti legati al gioco. Le posizioni disponibili includono Character Artist, Animator, Rendering Programmer, User Interface Artist e molte altre ancora. La conferma dell’aiuto da parte di Orca sottolinea le intenzioni di Square Enix di voler dare vita al progetto più grande di sempre nella storia della serie.
Nel frattempo, però, di Dragon Quest 12: The Flames of Fate non sappiamo assolutamente nulla, se non che si tratterà di una release contemporanea su scala globale. Tuttavia, non conosciamo le piattaforme di sviluppo, anche se la scelta dell’Unreal Engine 5 lascia pensare almeno a PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, né la presunta finestra di lancio. Speriamo possano esserci novità sostanziose nei mesi a venire.