In occasione dell’evento dedicato al 35esimo anniversario di Dragon Quest, di cui puoi leggere tutti gli annunci cliccando qui, Yuji Nori ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo canonico della saga ovvero Dragon Quest 12: The Flames of Fate, che avrà dei cambiamenti sostanziali rispetto a Dragon Quest 11.
Dragon Quest 12, quello che sappiamo
Attualmente si sa poco riguardo al titolo, se non che l’annuncio di un nuovo capitolo canonico arriva dopo 5 anni dalla release dell’undicesimo capitolo.
Il titolo è in fase di sviluppo e uscirà in simultanea in tutto il mondo, non sappiamo ancora se uscirà per tutte le piattaforme e non sappiamo se ci sarà una versione per entrambe le generazioni di console. L’unica cosa piuttosto sicura, sembrerebbe che il combat-system subirà grossi cambiamenti di cui però non abbiamo ancora informazioni al riguardo.
Il teaser trailer ovviamente non mostra nulla del titolo se non il logo e la conferma dell’esistenza di questo tanto atteso capitolo che, visto il risultato raggiunto dal precedente, ci aspettiamo che risulti un titolo qualitativamente di altissimo livello.
Vedremo quale ambientazione, quale storia e quali personaggi ci offrirà la nuova avventura di una delle saghe GDR più amate e longeve dell’intero genere nati, a livello estetico, dalla penna sapiente di Akira Toriyama.