Tutti i fan del franchise ricorderanno sicuramente il famoso annuncio del 2021 da parte del team di Dragon Quest, il quale aveva introdotto, oltre ai vari titoli secondari del franchise, lo sviluppo di Dragon Quest XII e del remake HD-2D di Dragon Quest 3.
Dopo l’iniziale teaser del dodicesimo capitolo, nel corso degli anni si hanno avuto ben poche informazioni in merito allo sviluppo di questi 2 titoli, con solo qualche scarna notizia per Dragon Quest XII da parte del producer Yuji Horii, silenzio stampa invece per quanto riguarda Dragon Quest 3, almeno fino a ieri.
Il nuovo teaser di Dragon Quest 3
Dopo anni di silenzio, in occasione del Dragon Quest Day celebrato ieri, Square Enix ha deciso di postare su X un teaser confermando il continuo sviluppo del remake del terzo capitolo della saga.
È chiaro quindi che, malgrado l’assenza quasi totale di informazioni sulla realizzazione di questi due titoli, Square Enix ha comunque continuato attivamente a sviluppare il titolo in sordina, esordendo ieri con un interessante teaser che rivela anche informazioni aggiuntive.
Negli ultimi secondi del video infatti si può vedere che il remake del terzo capitolo sarà giocabile da Nintendo Switch, PC, Xbox e Playstation, probabilmente già al lancio non ancora ufficializzato.
Probabilmente nei prossimi mesi avremo nuove informazioni in merito alle uscite del remake e di Dragon Quest XII, fino a quel momento non possiamo fare altro che aspettare delle comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori.