Come precedentemente annunciato, nel corso della settimana Square Enix terrà uno special livestream in occasione del 35° anniversario di Dragon Quest. L’evento sarà trasmesso in diretta il 27 maggio, e per la prima volta offrirà una traduzione inglese in simultanea (in passato gli eventi legati alla serie sono sempre stati trasmessi esclusivamente in lingua giapponese).
Join us in celebrating the 35th anniversary of Dragon Quest!
The show will feature live English interpretation from Japanese, so tune in for the latest information about what’s going on — and what’s yet to come — in the world of #DragonQuest… https://t.co/gsLKuhp27a
— DRAGON QUEST (@DragonQuest) May 13, 2021
Festeggiamenti e novità per Dragon Quest
Tra gli annunci più attesi nel corso dello streaming, il più vociferato è sicuramente quello riguardante la presentazione ufficiale di Dragon Quest XII, voce in un certo senso confermata da Yuji Horii, creatore della serie, che in un suo messaggio su Twitter in merito all’evento promette che ci saranno sviluppi in merito a “quel” gioco.
いよいよ今週の木曜日で、ドラゴンクエストが35周年を迎えます。そして、すでに知っているかもですが、当日、35周年記念特番を配信します。放送では、これまでの感謝の意を込めて、多くのことを発表します。もちろん、あのゲームのことも…。皆さん、お楽しみにです!!https://t.co/2EHAsnE5hv
— 堀井雄二 (@YujiHorii) May 24, 2021
Ecco una traduzione del messaggio originale:
“Questo giovedì, Dragon Quest celebrerà il suo 35° Anniversario. Come saprete, abbiamo in programma per allora uno speciale 35° Anniversary Broadcast. Per ringraziarvi del vostro supporto fino ad ora, avremo molti annunci da fare. E, ovviamente, ne avremo in particolare su quel gioco… a tutti voi, restate in attesa, mi raccomando!
È vero che “quel gioco” potrebbe riferirsi a qualunque titolo annesso a Dragon Quest, ma, considerando la coincidenza temporale con l’anniversario, con tutta probabilità è finalmente giunto il momento del nuovo capitolo della serie principale. In passato, Yuji Horii ha confermato che il gioco è in sviluppo dal 2019, e sarebbe dunque passato abbastanza tempo per una presentazione ufficiale.
È già stata confermata la presenza di Yuji Horii all’evento, nel corso del quale dovrebbe occuparsi proprio della presentazione della “nuova line-up” della serie. Non resta che aspettare il 27 maggio per scoprire cosa c’è in serbo per il futuro.