Square Enix ha confermato che Dragon Quest Builders 2, verrà rilasciato finalmente anche sulla console di casa Microsoft. L’acclamato RPG sandbox è già disponibile nelle sue versioni per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam dal 2019 (in Giappone da un anno prima).
In Dragon Quest Builders 2 vedremo mescolati insieme gli elementi dei giochi di ruolo, con quelli puramente sandbox; Infatti non ci limiteremo “solamente” ad esplorare le diverse aree e i dungeon presenti nel gioco, mentre potenziamo noi stessi ed il nostro equipaggiamento, facendo a pezzi tutti i nemici ed i boss che si metteranno sul nostro cammino, ma avremo anche una fortissima componente sandbox che ci permetterà totale libertà costruttiva come il più blasonato Minecraft.
La conferma dell’arrivo del gioco sulle console Microsoft, è stata data anche dalla sua comparsa nel Microsoft Store. Una ulteriore buona notizia è il fatto che, i possessori di Game Pass per Console e PC, vedranno il gioco inserito al suo interno direttamente al lancio.
Se qualcuno se lo stesse chiedendo, Dragon Quest Builders 2 è un’esperienza del tutto autonoma, quindi non ci sarà bisogno di aver giocato il primo capitolo per goderselo pienamente.
Dragon Quest Builders 2: non solo costruzioni
Questo nuovo capitolo, non vanterà solamente una quasi totale libertà di costruzione, ma come tradizione vuole soprattutto per i GDR, avrà anche una storia che, pur discostandosi da quelle classiche della famosa e molto apprezzata serie di JRPG Dragon Quest, riuscirà a fare il suo.
Ecco l’introduzione alla storia presa direttamente dal Microsoft Store:
I malvagi Children of Hargon sono determinati a sradicare tutti i creatori e hanno messo fuori legge la costruzione, la cucina e la creazione di tutte le cose. Per diffondere il loro dogma distruttivo, il culto cattura tutti i costruttori del mondo. Ogni speranza sembra essere persa finché tu, un giovane apprendista costruttore, riesci a sfuggire alle grinfie del male.
Dragon Quest Builders 2 arriverà su Xbox One il 4 maggio al costo di 49,99 €.