Secondo capitolo della saga sandbox ispirata al mondo disegnato da Akira Toriyama, padre del famoso manga di Dragon Ball, Dragon Quest Builders 2 è arrivato ufficialmente sul mercato videoludico lo scorso 12 luglio 2019, sia per Nintendo Switch, che per PlayStation 4. Ciononostante, buona parte dei fan fedele all’universo PC è rimasta con il fiato in gola, nell’attesa di poter giocare questo bellissimo totolo anche sulla propria piattaforma “no-console”. Per questo motivo oggi possiamo tranquillamente dare il lieto annuncio e ufficializzare la data per il rilascio su PC di Dragon Quest Builders 2, che avverrà l’ormai prossimo 10 dicembre 2019 sulla piattaforma di Steam.
Preparate i vostri PC, arriva Dragon Quest Builders 2
Il videogioco disegnato dal buon vecchio Toriyama si è fatto aspettare nella sua versione PC, ciononostante l’attesa non è stata proprio vana per gli utenti, perché, oltre ad ottenere il gioco base, da Steam sarà possibile aver accesso a molti altri contenuti. Il primo di questi è il DLC del Season Pass rilasciato per la versione PS4, che include: Hotto Stuff Pack, Aquarium Pack e Modernist Pack. Oltre a quest’ultimo, sarà possibile aver accesso altresì moltissimi nuovi contenuti che comprendono ricette, acconciature, abbigliamento e nuove aree tutte da esplorare. Le sorprese non sono ancora finite, perché tutti coloro che decideranno di acquistare Dragon Quest Builders 2 in pre-order riceveranno altri particolari bonus, come per esempio moltissime nuove ricette:
- Ricetta per erbe medicinali ornamentali
- Ricetta Logo Dragon Quest
- Ricetta Ala di Chimera Ornamentale
- Five Sigil Block Ricette per la costruzione di blocchi decorativi con motivi sole, stelle, luna, acqua e anima
- Ricetta leggendaria Line Art
- Ricette luminarie Lo-Res
Se sei un fan PC della saga videoludica legata a Dragon Quest, in particolare alla serie sandbox, ti lascio il link per poter acquistare il titolo RGB (Role Playing Game) di Square Enix in pre-order direttamente dalla piattaforma di Valve.