Dragon Quest è un franchise oramai inarrestabile, tra main title fantastici in grado di registrare vendite da record, sequel attesissimi, remake di titoli iconici e tanti spin-off. Square Enix non sembra proprio voler fermare quest’ondata (e direi giustamente) e infatti è appena stato annunciato un nuovo spin-off della serie!
Dragon Quest Champions: tra classicità e innovazione
Square Enix ha recentemente presentato tramite una diretta andata in streaming sul suo canale YouTube un nuovo titolo della serie Dragon Quest, intitolato Dragon Quest Champions, un gioco mobile free to play che sarà disponibile per iOS e Android.
Durante la diretta, si è potuto assistere anche alle principali dinamiche di gioco: lo spin-off sembrerebbe essere un Dragon Quest classico, con una mappa open world nel quale il giocatore potrà spostarsi tranquillamente ovunque e il consueto combattimento a turni, tipico della saga, in cui il party sarà composto da un massimo di tre membri.
Inoltre, è stato confermato che il gioco conterrà una Story Mode con una trama inedita ed una modalità Battle Royale in cui ben 50 giocatori potranno scontrarsi l’uno contro l’altro. Per il titolo sono stati aperti anche un sito ufficiale e un account Twitter che, anche se in giapponese, offrono immagini inedite e altre informazioni che verranno aggiornate nel corso del tempo!
Purtroppo, non è stata ancora rilasciata una data d’uscita, tuttavia è stata annunciata una closed beta giapponese che si svolgerà dal 6 al 13 febbraio. Se sei interessato, puoi tranquillamente candidarti ma affrettati, in quanto sarà possibile registrarsi entro il 29 gennaio!
Le premesse del titolo non sono male, speriamo dunque possa essere un titolo valido nell’attesa di Dragon Quest XII (che nel frattempo è un po’ scomparso dai radar).
https://youtu.be/1T3QzqFt620