Square Enix ha annunciato durante il Nintendo Direct tenutosi ieri, 18 giugno 2024, l’arrivo di Dragon Quest III HD-2D Remake, un’attesissima rivisitazione del leggendario JRPG, su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 14 novembre 2024.
In questa riedizione fedele, i giocatori si immergeranno ancora una volta nel fantastico mondo di Erdrick, vestendo i panni del figlio dell’eroe Ortega, chiamato a sconfiggere il malvagio Padramos e salvare il regno.
Dragon Quest III HD-2D Remake vanta una splendida grafica, che unisce sapientemente pixel art e grafica 3D, donando nuova vita al classico stile della serie. Ad attendere i giocatori ci saranno inoltre diverse novità e aggiornamenti tra cui: una storia perfezionata, un gameplay ottimizzato, contenuti bonus e, per gli amanti della musica, nuove tracce interamente orchestrate.
Dragon Quest III HD-2D Remake Collector’s Edition
Che tu sia un fan di lunga data o un nuovo giocatore, Dragon Quest III HD-2D Remake rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi in un’avventura epica e senza tempo. Con il preorder dell’edizione standard del gioco riceverai il Kit da viaggio contenente oggetti utili per iniziare la tua avventura.
Come avrai dedotto dal titolo poco più sopra esiste, come sempre quando si parla di titoli Square Enix, un’edizione da collezione, acquistabile solamente dallo loro Store ufficiale. L’edizione da collezione contiene al suo interno l’edizione fisica del titolo, un cofanetto da collezione, il set completo di personaggi e mostri in acrilico, il kit accessori avventurosi (vari oggetti di gioco che si aggiungono al kit già previsto con il preorder base) e due sfondi esclusivi per PC.
Il cofanetto da collezione è progettato per tenere due giochi al suo interno e quindi puoi riporci tranquillamente la tua copia di Dragon Quest III HD-2D Remake e, perché no, una copia di Dragon Quest I & II HD-2D Remake, altro titolo annunciato durante l’evento del quale però abbiamo poche informazioni e una data di uscita prevista per il 2025.
Noi siamo galvanizzati, come sempre, quando parliamo di titoli Square Enix. Tu cosa ne pensi? Hai già vissuto l’avventura di Dragon Quest III o la vivrai per la prima volta con questo Remake? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!