Il 27 maggio, sul canale Youtube di Square Enix, è stato rilasciato un trailer in occasione del 25° anniversario della serie Dragon Quest Monsters, spin-off del ben più famoso franchise Dragon Quest:
All’interno del trailer vengono mostrate alcune scene provenienti da tutti i titoli della serie, a partire da quelli rilasciati su Game Boy, fino ad arrivare a quelli rilasciati sulle console Nintendo più recenti. Insieme a queste scene, scorre a schermo un messaggio che celebra i mostri, protagonisti della serie, e li ringrazia per tutte le avventure vissute assieme.
Annunciato un nuovo titolo in arrivo su Nintendo Switch
La parte più interessante del trailer, sono sicuramente gli istanti finali. Ci viene infatti annunciato che un nuovo titolo della serie è in arrivo sulla console Nintendo Switch. L’annuncio, postato anche sui canali social occidentali di Square, fa ben sperare in un uscita anche da noi del titolo.
Ricordiamo infatti che molti titoli della serie non sono mai stati rilasciati in occidente: ad esempio la versione “professional” di Dragon Quest Monster Joker 2 su Nintendo DS, oppure Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland 3D uscito su 3DS, remake di Dragon Quest Monsters del 1999, o ancora Dragon Quest Monsters 2: Iru and Luca’s Mysterious Key sempre su 3DS, remake di Dragon Quest Monsters 2 del 2001, ed infine anche Dragon Quest Monsters: Joker 3 e la sua versione “professional” non hanno mai visto la luce da noi in occidente.
Speriamo dunque che questa volta i titoli vengano rilasciati anche da noi, in modo da far felici tutti gli amanti della serie. Continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutte le novità del titolo in arrivo!