Appassionati di J-RPG, a raccolta! Oggi parliamo di Dragon Quest, una delle serie più influenti di sempre, che ancora oggi riesce a tenere alta la bandiera dei giochi di ruolo nipponici di stampo puramente classico.
L’universo costruito intorno a questo storico franchise nato oltre 35 anni fa, e recentemente tornato sotto ai riflettori grazie al successo di Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, sembra essere pronto a espandersi ulteriormente.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore infatti, giovedì 28 maggio alle ore 13:00 in punto (ora italiana), YouTube sarà palcoscenico di una diretta streaming volta al rilascio di novità riguardanti il prossimo Dragon Quest.
Prima che tu possa saltare sulla sedia in preda all’entusiasmo, permettimi di sottolineare che non stiamo parlando di un dodicesimo capitolo bensì, come era già stato anticipato in passato, del progetto conosciuto come Dragon Quest: Dai no Daikuben (L’Avventura di Dai), che porterà all’uscita di un nuovo anime e di un videogioco ispirati all’omonimo manga.
Nonostante le poche certezze, sappiamo che si tratterà quindi di un nuovo videogioco e di una sorta di remake per quanto riguarda la serie animata, originariamente uscita nei primi anni novanta e conosciuta in Italia con il nome di Dai – La Grande Avventura.
Prima di salutarti lasciandoti a un interessante video comparativo tra la serie originale e il trailer mostrato a inizio articolo, ti invito a rimanere sintonizzato/a sul nostro sito così da non perderti le ultime novità del panorama videoludico, oltre alle nostre recensioni e a molti altri articoli d’opinione e approfondimento. Alla prossima!
https://www.youtube.com/watch?v=i-8tw94Ug04