La più popolare rivista di leak giapponese sul mondo dei manga, Shueisha’s Weekly Shonen Jump, ci rivela che “nuove informazioni su un certo gioco di Dragon Quest” arriveranno nel 2020, nel 35° numero della rivista.
Si tratta di informazioni provenienti dalle solite fughe di notizie della rivista, che dovrebbero essere incluse nel prossimo numero in uscita il 13 luglio (ufficialmente intitolato Weekly Shonen Jump 2020 Issue 32). Il numero 35 dovrebbe uscire invece all’inizio di agosto.
Il primo gioco che mi viene in mente ed anche lo scenario più probabile è Dragon Quest Monster con Camus (Erik) e Maya. Il gioco è stato confermato di essere in sviluppo già nel 2018, ma da allora non è mai stato rivelato ufficialmente. Al momento, il titolo non ha un nome ufficiale né piattaforme confermate. Inoltre, non sarà un sequel di Monsters: Joker che è uscito qui in occidente su Nintendo DS.
Nel frattempo in Giappone è appena uscito il nuovo gioco per cellulari Dragon Quest Tact, un RPG tattico
Diversi giochi DQ sono attualmente in sviluppo presso casa Square Enix. Una possibilità è il capitolo XII, ma mentre Yuji Horii ha praticamente confermato il suo sviluppo, ha anche lasciato intendere che non lo vedremo molto presto. Potrebbe anche trattarrsi del gioco per console Infinity Strash Dragon Quest: The Adventure of Dai? Chissà.
Square Enix ha rivelato alcune settimane fa che annuncerà diversi nuovi giochi durante il periodo luglio-agosto. È probabile che questa notizia di DQ sia uno di questi nuovi annunci di giochi. D’altra parte, il gioco è un grande marchio in Giappone, e questi annunci di luglio-agosto sono stati pianificati dopo l’annullato E3 2020, un evento orientato verso ovest, quindi sembra improbabile.
Infine, anche un remake di Dragon Quest IX su Nintendo Switch è stato annunciato da Square Enix e Level-5 durante l’evento del decimo anniversario del gioco nel luglio 2019. È passato un anno da allora, quindi potrebbe essere arrivato il momento.