Il titolo è uscito ieri in Giappone, e si mostra già in tutto il suo splendore su PlayStation 4 Pro. Dragon Quest XI da brivido, eccone un esteso gameplay
È uscito soltanto da poche ore in Giappone, ma ha già fatto parlare tanto di sè. Dragon Quest XI da brivido sulla console Pro di casa Sony.
E lo testimoniano le code di fan, almeno 200 persone per negozio, in attesa di acquistare il titolo. Da Twitter arrivano le prime testimonianze.
"ドラゴンクエストⅪ 過ぎ去りし時を求めて"発売、秋葉原のようす。あさ7:00販売開始時にはヨドバシAkibaに約200人が列をつくる。早朝、秋葉原の街にファンファーレが鳴り響いた pic.twitter.com/j8tRqb1HHz
— ツルミロボ (@kaztsu) 28 luglio 2017
Il riscontro è più che positivo per il titolo e gli analisti prospettano vendite vertiginose!
Dopo tutto, questa è la prima volta in otto anni che la serie Dragon Quest si compone di una modalità single-player, e i tanti fan, hanno dovuto aspettare 13 anni per un nuovo titolo su console.
Tuttavia, anche se il gioco è disponibile attualmente soltanto in Giappone (la versione in lingua madre è disponibile su PlayStation Store), i filmati cominciano già a spopolare online. Va comunque detto, che Square Enix ne ha appena annunciato la localizzazione occidentale, anche se non in futuro recentissimo.
Di seguito troverete due gameplay, per un totale di 3 ore di gioco, incluso il prologo e l’imponente capitale reale di Delcadar. I lunghi video girano su una PlayStation 4 Pro, e sembrano assolutamente fantastici.
Il gioco sarà venduto probabilmente, viste le caratteristiche elevate, ad un prezzo abbastanza alto. Lo sapremo comunque con certezza mercoledì prossimo, quando i prezzi di listino saranno rilasciati.
Nel frattempo possiamo accontentarci di guardarne le prime immagini comparse in rete, una versione in remote play su PS Vita, uno spettacolare prologo di apertura, nuovi screenshot che evidenziano la storia e numerosi filmati che mostrano mostri cavalcabili. È inoltre possibile, per chi lo volesse, scaricare gratuitamente un tema per PS4 relativo al titolo.
Dragon Quest XI è attualmente disponibile in Giappone per PS4 e 3DS, ma ne arriverà anche una versione Switch più in là. È stato annunciato ieri per l’uscita in occidente, ma non sappiamo ancora su quali console sbarcherà.