La famosa saga di Dragon Quest sta per ampliarsi in un nuovo capitolo della sua storia per i dispositivi smartphone e verrà intitolato Adventure of Dai: A Hero’s Bonds, ma la Square Enix ha dovuto fare spazio per il futuro titolo dovendo ritirare un gioco che è già presente negli store di cellulari e Switch dal novembre 2017: si tratta del card game Dragon Quest Rivals Ace.
L’ADDIO A DRAGON QUEST RIVALS ACE
Il digital collectible card game giapponese era stato pubblicato per iOS e Android verso la fine del 2017 e aggiunto l’anno seguente su PC e Switch. Nel computer il titolo dell’iconico slime blu era stato reso disponibile sul servizio di Yahoo! Games Player che però fu terminato nel 2020 a causa della crisi provocata dalla pandemia, costringendo la chiusura dell’intera sezione videoludica sul sito.
A nulla è servito il successo che ebbe all’uscita questo sfortunato titolo, in quanto fece 12 milioni di download nei primissimi mesi di vita. La Square Enix con un comunicato ufficiale ha annunciato la sua chiusura scrivendo: “Grazie per aver utilizzato “Dragon Quest Rivals Ace”. Il servizio del gioco terminerà il 5 luglio 2021 (lunedì) alle 13:00“. Non ci resta che attendere il prossimo capitolo sperando che prendano in considerazione una nuova idea per un gioco nello stesso stile del predecessore.