Square Enix non si smentisce mai, e dopo l’annuncio da parte di Bandai Namco e SEGA, anche la casa di sviluppo fondata da Yasuhiro Fukushima annuncia ufficialmente su Twitter l’arrivo su iOS e Android di Dragon Quest Tact.
スマートフォン向けタクティカルRPG『ドラゴンクエストタクト』の公式ツイッターです。今後ゲームに関する様々な情報をお届けしますのでお楽しみに!https://t.co/Nsk7P0qHCm #ドラクエタクト @DQ_TACT
— ドラゴンクエストタクト公式 (@DQ_TACT) February 5, 2020
Dragon Quest Tact è un vidogioco di genere RPG scaricabile gratuitamente sugli smartphone, che presenta delle microtransazioni per acquisti in app.
Il gameplay che possiamo osservare all’interno di questo videogioco è simile a quello utilizzato all’interno di Fire Embled Heroes, dovremo infatti comandare i nostri personaggi su di una scacchiera dove potremo decidere di attaccare o difenderci in turni alterni.
Altre informazioni riguardarti la data di uscita e il gameplay non ci sono state fornite da Square Enix, la casa produttrice nipponica però si è premurata di fornirci i nomi dello staff che sta progettando e finalizzando Dragon Quest Tact. I nomi dietro questo progetto sono 5 alcuni di questi già noti a molti di noi:
- Direttore Generale: Yuji Horii
- Monster Designer: Akira Toriyama
- Musica: Kouichi Sugiyama
- Sviluppatore: Mirare
- Pianificazione e produzione: Square Enix
Credo che l’arrivo di questo titolo su dispositivi mobile sia la manna dal cielo che tutti i fan della saga Dragon Quest stavano aspettando, ci toccherà però aspettare e sperare che il titolo di Square Enix arrivi anche in Europa.