Pubblicato precedentemente solo per il mercato smartphone giapponese, Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bonds si presta ad arrivare anche negli store occidentali nel corso del 2021 e, cogliendo questa occasione, è stato pubblicato un nuovo trailer.
Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bonds riprende a piene mani la storia dell’amatissimo manga “Le Avventure di Dai”. Prenderemo il controllo di Dai, uno spadaccino, catapultato in un mondo dove Hadlar, il signore oscuro, viene rianimato. Qui inizieranno le avventure che accompagneranno il nostro eroe e il suo gruppo ad affrontare una moltitudine di pericoli in giro per i due mondi di gioco messi a disposizione.
Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bonds introduce il sistema Halo
Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bonds si basa su uno stile di combattimento a turni, fondendo tutti i crismi più classici del genere JRPG. Si avrà la possibilità di personalizzare il proprio eroe e i membri del party potenziando e migliorando armi, armature, abilità e caratteristiche.
Il tutto è realizzabile anche grazie a un sistema denominato “Halo” che si fonda sul legame dei personaggi tra loro: più il legame sarà alto, più si otterranno bonus in battaglia e scene di intermezzo speciali. E’ inoltre presente una modalità cooperativa online fino a 3 giocatori.
Sarà presente anche una storia del tutto nuova scritta proprio da Riku Sanjo, il papà del manga originale, e che sarà ambientata nel misterioso mondo di Milladosia. Ricordiamo che il gioco è in closed beta dal 7 al 15 aprile solo per dispositivi android e che non è ancora presente una data di uscita ufficiale, che rimane tuttora ancorata a un generico 2021
Di seguito puoi vedere il secondo trailer dedicato a Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bonds