Dragon Quest Treasures torna a far parlare di sè con una notizia che farà sicuramente piacere ai giocatori su PC. Uscito il 9 dicembre 2022 per Nintendo Switch, l’avventura spin-off dell’undicesimo capitolo della serie Dragon Quest è pronta ad accogliere un nuovo bacino d’utenza con la pubblicazione in data odierna del titolo per PC via Steam.
Il publisher Square Enix e lo sviluppatore TOSE hanno inoltre rivelato i prezzi al lancio, con una suddivisione tra standard edition e Digital Deluxe edition. Per quanto concerne la prima, gli interessati potranno acquistarla a €49,99, discorso diverso per la seconda. Con un costo di €54,99 non solo ti porterai a casa una copia del gioco, ma una serie di utilissimi bonus che potranno aiutarti nel corso della tua avventura!
Dragon Quest Treasures: alla ricerca delle… gemme del drago?
Inutile girarci intorno: Erik e Mia sarebbero stati i due personaggi più interessanti di Dragon Quest XI con un potenziale inespresso se Square Enix non avesse avuto l’idea alla base di questo titolo. Ma questo non è il caso, perchè con Dragon Quest Treasures possiamo finalmente avere un prima rispetto alle vicende intercorse durante le mille peregrinazioni del Lucente (protagonista dell’undicesimo capitolo) e dei suoi compagni.
Ambientato nel misterioso mondo di Draconia, questo GDR ti farà immergere nelle atmosfere di una terra promessa ricca di tesori e misteri, in compagnia di due bizzarre creature, Misha e Suyn, oltre a quella di un gruppo di simpatici mostri. L’obiettivo dichiarato è e resta uno solo: la ricerca delle leggendarie sette gemme del Drago (“sottilissimo” riferimento ad un celebre manga?).
Ulteriore dettaglio sulla versione PC di Dragon Quest Treasures riguarda la grafica e le performance generali: nettamente migliori rispetto a quelle di Nintendo Switch. Infine, per la gioia di tutti i possessori della piattaforma, questa nuova versione del gioco è già ufficialmente verificata per Steam Deck. Pronti per questo nuovo viaggio?
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!