Grandi novità in arrivo da Square Enix! Dopo l’enorme successo di Pokémon Go abbiamo potuto vederne vari cloni con diverse interpretazioni: Jurassic Park Alive, The Walking Dead: Our World, Harry Potter: Wizards Unite (quest’ultimo trattato nel nostro articolo)… e oggi è stato annunciato il corrispettivo della fortunata serie di Yuji Horii: Dragon Quest Walk uscirà su piattaforme iOS e Android nel corso dell’anno in Giappone. Avrà una beta a numero chiuso (10.000 utenti per ciascuno dei due sistemi operativo mobile) che inizierà il giorno 11 giugno… e sarà sviluppato da Colopl. Una dose non indifferente di ironia, considerando che tale studio è tuttora in causa con Nintendo per aver presumibilmente violato ben 6 brevetti col gioco White Cat Project (il quale, ancora più ironicamente, avrà un seguito su Nintendo Switch atteso nel 2020) con in ballo l’immensa cifra di 4,4 miliardi di yen.
Il sito ufficiale di Dragon Quest Walk descrive il suo titolo come segue:
“Cos’è Dragon Quest Walk?
Dragon Quest Walk è un titolo basato su servizi e luoghi per smartphone. Diventa il protagonista e cammina nel mondo reale, ora divenuto quello di Dragon Quest, facendo progressi in un gdr mai visto prima all’interno della serie.
Esplora e parla con gli abitanti dei villaggi mentre la tua storia continua. Combatti contro vari mostri, cresci, prepara il tuo equipaggiamento e sfida antagonisti formidabili…
Il gioco finora rimasto su console ha finalmente fatto il balzo nel nostro mondo. Ora, che il viaggio cominci!
Sistema
La storia avanza man mano che cammini. La vita di tutti i giorni diventa un’avventura. Decidi la destinazione tra i posti più vicini a te e vai!
Punti di riferimento
Le missioni inizieranno quando raggiungerai i luoghi in questione. Ne appariranno tantissimi in tutto il Giappone.
La mia Stanza
Potrai costruire una tua camera personale all’interno dell’universo di Dragon Quest. Decorala con il mobilio e gli oggetti che otterrai durante l’avventura!”
Ma non finisce qui! Il produttore esecutivo della saga, Yuu Miyake, ha approfittato dell’annuncio di Dragon Quest Walk per rompere il silenzio sul finora taciuto Dragon Quest XII. “Siamo sicuri che tutti stanno facendosi domande relativamente al dodicesimo capitolo, a cui tutti stanno sicuramente pensando… Yuji Horii e io stiamo preparando in questo periodo quanto necessario perché la serie si leghi in piena naturalezza a Dragon Quest XII. Al momento è troppo presto per fare annunci ufficiali, ma desideravamo parlarne in qualche maniera, quindi vi chiediamo di aspettare ancora un po’”.
Vuoi più informazioni? Puoi guardare qui sotto il trailer e la lunga presentazione ufficiale del gioco!
https://www.youtube.com/watch?v=tbp9V_uA6_U