Square Enix e B.B. Studio hanno pubblicato il primo gameplay di Dragon Quest X Offline, in occasione dell’evento di PlayStation Japan Play! Play! Play!. Il filmato tratto direttamente dalla presentazione, disponibile di seguito, permette di dare uno sguardo a lunga sessione di gioco in diversi intervalli di tempo: dal minuto 10:18 al 10:55, dal 11:17 al 13:35 e dal 14:57 al 17:38. Il titolo è in lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch ma non ha ancora una data di uscita per il mercato occidentale.
https://youtu.be/-2qFrrolC-Q
Dragon Quest X Offline, un primo sguardo al gioco
Dragon Quest X Offline, come del resto lascia intuire il nome, rappresenta una riedizione in chiave single player del noto MMORPG, lanciato originariamente in Giappone nel 2012 per Nintendo Wii e, nel corso degli anni, arrivato anche su Wii U, PC Windows, Android, Nintendo 3DS, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Tutte le versioni sono state lanciate esclusivamente per il mercato nipponico.
Lo stesso discorso vale per il momento per questa nuova edizione, che è certo che arriverà il 26 febbraio sul mercato giapponese e non ci sono al momento informazioni per quanto riguarda un eventuale debutto anche in Europa e negli Stati Uniti. La decisione di lanciare una riedizione offline lascia sperare circa l’intenzione di esportare la popolarità del gioco anche in occidente, ma per adesso dobbiamo attendere pazientemente ulteriori notizie, magari dopo il debutto in Giappone.