Oggi è il giorno di lancio di Dragon Quest XI S: echi di un’era perduta definitive edition, un titolo che si aggrega ai numeri titoli annunciati in questi mesi per la console Nintendo.
Tornando indietro nel tempo i fan della grande N ricorderanno che il titolo, fu uno dei primi giochi annunciati per Nintendo Switch, ma da quell’annuncio sono passati ben più di quattro anni. Ma da oggi i fan del famoso JRPG potranno gioire grazie nonostante gli eventi successi nel corso di questi anni hanno cambiato leggermente le cose.
Per prima cosa questo annuncio arrivò nel pieno dell’era Wii U e immediatamente dopo l’uscita di scena di Satoru Iwata, creando un momento di eccitazione da parte dei fan per la nuova console ma che creò anche un grosso punto interrogativo in cui i fa non sapevano bene cosa aspettarsi nel futuro. Sicuramente questo titolo della serie vanterà di un grosso carico di contenuti aggiuntivi, diventando anche un modo per scusarsi con i fan di questa lunghissima attesa.
Ma precisiamo che si aggiungono anche: Dragon Quest, Dragon Quest II e Dragon Quest III per un totale di 4 titoli della serie nello stesso giorno. Come già detto è sicuramente gran festa per i fan che potranno rivivere le avventure passate di Dragon Quest riportando alla memoria piacevoli ricordi. In contemporanea potrebbe aiutare a mettere in luce la nuova Nintendo Switch Light.
Vi lasciamo alla visione del trailer di annuncio, ricordandovi che Dragon Quest XI S: echi di un’era perduta, Dragon Quest, Dragon Quest II e Dragon Quest III sono disponibili da oggi per Nintendo Switch.