Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, è in offerta su Amazon in occasione degli sconti del Black Friday. Il titolo viene proposto al prezzo di 19,99 Euro, contro i consueti 59,99 Euro, con uno sconto del 67%. In pratica siamo di fronte a un’ottima offerta per tutti gli appassionati di JRPG, dato che Dragon Quest è un grande classico che tutti gli appassionati del genere dovrebbero almeno provare. Se la saga ti ha sempre incuriosito, ma non hai mai giocato un capitolo, allora questo potrebbe essere il miglior punto di inizio, soprattutto a questo prezzo.
Dragon Quest XI, infatti, vanta un mondo di gioco vasto e vario, dove possiamo trovare paesaggi sempre diversi: vulcani, paesaggi innevati, isole marittime e così via. A questo si aggiungono diverse missioni secondarie e attività extra, che aumentano a dismisura la longevità complessiva dell’esperienza. Il gameplay del titolo ricalca la classica formula della serie, portando però delle innovazioni in grado di rendere tutto più moderno e divertente. Vi sono poi diversi miglioramenti all’interafaccia e alla struttura di gioco generale, non presenti nell’originale versione giapponese, che rendono il prodotto finale molto più godibile.
Chiaramente, come da tradizione del genere, la colonna portante di Dragon Quest XI è la storia. L’intreccio di fatti è lunghissimo ed epico, e alterna situazioni di apparente calma con altri momenti più emozionanti. Come da tradizione per il genere, poi, il protagonista è accompagnato da comprimari caratterizzati magistralmente, ognuno con la propria storia e il proprio carattere, a cui è davvero difficile non affezionarsi.
Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, quindi, è un vero e proprio must play per ogni appassionato di JRPG (e di fatto le vendite lo dimostrano), quindi se ti piace il genere non puoi lasciartelo sfuggire, soprattutto a un prezzo simile. Se vuoi vedere altre offerte di questo Black Friday basta seguire le nostre news, dato che non mancheremo di informarti.