Il produttore assicura che i lavori per Dragon Quest XI stanno continuando
La versione per Nintendo Switch di Dragon Quest XI: gli echi di un’era perduta ha ancora molte cose da sistemare, come ha dichiarato il produttore Hokuto Okamoto durante l’E3 2018.
“Ci stiamo lavorando, non posso dire altro” ha detto Okamoto a riguardo della versione Nintendo Switch del gioco. “Quando per la prima volta abbiamo annunciato Dragon Quest XI, la console Nintendo non era ancora stata rilasciata, e le specifiche hardware non erano ancora state rivelate“.
Okamoto non ha voluto dichiarare in quanto tempo il suo team riuscirà ad occuparsi delle cose che mancano perché il gioco sia pronto.
Previsto per le versioni PC e PlayStation 4 per la data 4settembre 2018, Dragon Quest XI: gli echi di un’era perduta segue la storia di un ragazzo che, prima di affrontare il rito del passaggio all’età adulta, si reca sulla cima di una montagna con la sua migliore amica d’infanzia. Dopo una serie di vicissitudini, il ragazzo scopre di essere la reincarnazione di un eroe leggendario di un’era perduta. Il nostro eroe inizia quindi il suo viaggio in un mondo a lui sconosciuto per scoprire il suo passato, ma il benvenuto che riceve è tutt’altro che caloroso. L’eroe viene marchiato dal Re come “figlio dell’ombra” e si ritrova con l’intero esercito alle calcagna. Durante l’avventura, il ragazzo raggrupperà attorno a sé varie persone convinte che lui sia realmente la reincarnazione del Lucente, le quali lo aiuteranno ad affrontare la minaccia che incombe sul mondo.