L’ultimo capitolo della saga Dragon Quest realizzato da Square Enix, Dragon Quest XI S è stato il protagonista della prima Wolrd Premiere durante l’Xbox Showcase del 23 luglio.
Contro ogni nostra aspettativa, Phil Spencer ha deciso di aprire le danze con un titolo amato dal popolo nipponico. Ad illustrarci le caratteristiche del titolo è stato nientemeno che l’ideatore, Yūji Horii. Questa mossa audace da parte di Xbox potrebbe rivelarsi una miniera d’oro.
Sappiamo benissimo che Microsoft non è mai riuscita a scalfire il mercato giapponese, o per lo meno non ha mai ottenuto un quantitativo di utenza console tale da riuscire ad accaparrarsi una buona fetta di mercato.
La scelta di questo titolo come apripista per il futuro dell’azienda, potrebbe invogliare i videogiocatori nipponici ad acquistare la nuova console Xbox.
Dragon Quest XI S verrà rilasciato per Xbox One e sarà disponibile anche sul servizio Xbox Game Pass. Resta sintonizzato per restare aggiornato su tutte le novità targate Xbox.