Il team di sviluppo Square Enix è in piena lavorazione del titolo
Durante l’intervista uscita il 28/09 sul canale ufficiale YouTube, il director Takeshi Uchikawa e il producer Hokuto Okamoto hanno parlato della versione per Nintendo Switch e 3DS di Dragon Quest XI, annunciando ritardi non solo per il mercato occidentale bensì anche per quello giapponese. Il produttore di Square Enix ha affermato che ci vorrà ancora un po’ di tempo, poiché il team ha lavorato principalmente per far uscire il gioco prima per PlayStation 4 e PC, con un occhio di riguardo per le localizzazioni occidentali.
La versione 3DS sarà distribuita solamente in Giappone, poiché l’architettura del gioco per la console portatile Nintendo sarà sensibilmente diversa da quelle già uscite. Square Enix ha deciso di puntare molto sull’aspetto estetico e, vista la scarsa resa grafica del 3DS, non ha ritenuto opportuno investire nel mercato occidentale con questo gioco.
Sicuramente stanno lavorando al meglio, data l’alta qualità del titolo, e l’uscita di Dragon Quest XI S punta ad essere allo stesso livello delle versioni per PlayStation 4 e PC.
Aspetteremo pazienti, d’altronde un buon lavoro ha sempre bisogno del suo tempo.